Idee & Consigli

La moda e le sue tendenze a portata di mouse

La moda e le sue tendenze a portata di mouse
Idee & Consigli Brescia, 21 Febbraio 2022 ore 09:14

Sul sito stileo.it in vetrina 1,5 milioni di prodotti per uomo, donna e bambino

Tutto il meglio della moda a portata di click. Un vero e proprio fashion website dove trovare i prodotti e le ultime novità delle più grandi case di moda, ma anche dove capire cosa va per la maggiore e qual è il capo più di tendenza. Chi ama lo stile e la moda non può fare a meno di visitare stileo.it, dove si trova tutto il meglio di abbigliamento, accessori e scarpe per donna, uomo e bambino. Una vetrina che diventa di per se stessa una tendenza, dando indicazioni su ciò che piace di più al pubblico, in Italia e nel mondo. Ne è un esempio il report “Top brands in Italy 2021”, che fotografa quelli che sono i marchi più apprezzati dai visitatori di Stileo. Sul podio si trovano tre grandi nomi della moda internazionale: Guess, Liu Jo e Saucony. La buona notizia è che il 58% del Top 100 Brands sono “made in Italy”. Una riprova, se ancora ce ne fosse bisogno, che il Belpaese è e resta un riferimento per il settore, dando una spinta fondamentale all’economia e contribuendo a diffondere un’immagine positiva del nostro territorio.

La pandemia da Covid ha creato grandi problemi anche alla moda, con la cancellazione di buona parte degli eventi dal vivo. Di recente, però, le cose stanno migliorando, e anche sfilate e appuntamenti glamour hanno potuto essere organizzati di nuovo in presenza. Il mercato della moda ha ripreso a correre e a mettersi in mostra, facendo tendenza grazie anche a un sito vetrina come stileo.it. La classifica delle marche più di tendenza, “Top brands in Italy 2021”, è stata redatta prendendo in considerazione il numero di visualizzazioni dei prodotti di una singola marca, quante di queste interazioni hanno poi portato a un acquisto nei negozi online partner di Stileo, il numero di prodotti disponibili con questa marca e quello dei negozi che propongono offerte con lo stesso brand.

Un indicatore affidabile, visto che stileo.it collabora con circa 400 negozi in Italia tra i quali Amazon, Yoox, Farfetch, iKRIX, Lea&Flo, Maxi Sport, Adidas, Escarpe e Modivo. E’ sufficiente qualche numero per comprendere come questo sito stia diventando un riferimento per gli amanti della moda o per chi cerca ispirazione per un regalo: nel 2020 è stato visitato da oltre 29 milioni di utenti, i quali hanno effettuato più di 178 milioni di visualizzazioni. In particolare si tratta di donne che hanno utilizzato lo smartphone per visitare i prodotti disponibili online, circa 1,5 milioni. La navigazione appare immediata e semplice, con l’utente che ha la possibilità di districarsi tra i tanti prodotti scegliendo cosa vedere sulla base delle ultime collezioni e delle firme dei migliori stilisti italiani e internazionali. Un’offerta completa dedicata alle donne, agli uomini e anche i bambini.

La moda, quindi, grazie a stileo.it, diventa sempre più a portata di mano, con la possibilità di scegliere ciò che è più vicino ai propri gusti e fare tendenza sul lavoro, a scuola, con le amiche o in famiglia. E tutto questo restando comodamente sul divano di casa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie