Consigli di viaggio

La Grecia, meta top delle vacanze estive: i tour da non perdere

La Grecia, meta top delle vacanze estive: i tour da non perdere
Pubblicato:
Aggiornato:

La Grecia è una delle mete preferite dai traveller per l'estate 2023. Il mare cristallino, le spiagge meravigliose, i paesaggi incantati e le città sono solo alcuni dei motivi che spingono i viaggiatori ad organizzare qui le prossime vacanze estive.

Una terra favolosa che unisce luoghi incantevoli a cultura, buon cibo, divertimento e che hanno ispirato nei secoli grandi poeti e scrittori, come Omero e Shakespeare. I viaggi di gruppo sono uno dei viaggi più amati per scoprire l'essenza greca e, per vivere esperienze sempre nuove, l'ideale è affidarsi ad una travel company online che conosce bene i desideri dei viaggiatori, come Tramundi, e che vanta sempre nuovi tour della Grecia per realizzare vacanze da sogno. In questo modo, si potrà andare alla scoperta dell'isola di Creta, alternando un po' di sano relax sulle splendide spiagge di Schinokapsala e Vai (dove si trova la foresta di palme naturali più grande d'Europa) alla scoperta del territorio, con escursioni alla montagna di Dikti, alla grotta di Dikteon Andron e alla gola di Imbros, da raggiungere in cammino attraversando la rigogliosa vegetazione cretese.

Da non perdere, poi, una gita nelle città come la stupenda Chania, cittadina d'ispirazione veneziana. Un'altra meravigliosa isola greca in cui trascorrere le proprie vacanze estive è Corfù. Qui la natura incontaminata abbraccia le bellissime coste dell'isola: un luogo rilassante, con spiagge bianchissime, mari cristallini e calette tutte da scoprire. Per una vacanza all'insegna del relax e della natura si può scegliere anche un tour in barca a vela alla scoperta delle isole Ionie di Meganissi, Atokos, Itaca e Zante.

Zone circondate da una natura incontaminata in cui tuffarsi, divertirsi e prendere il sole, senza troppe distrazioni. Da non perdere, poi, un tour a Santorini, famosa per i suoi edifici blu e bianchi e l'affaccio maestoso sul mare, e a Mykonos, per un entusiasmante giro in città tra gallerie, boutique, ristoranti e cocktail bar, in cui gustare deliziosi aperitivi godendo di una vista spettacolare sulla costa greca. Non solo mare.

La Grecia custodisce una cultura millenaria e l'estate è perfetta per una vacanza culturale tra archeologia e storia, alla scoperta del sito di Olympia, Delfi e Atene finendo con un tour tra i famosi Monasteri delle Meteore, realizzati ad altezze vertiginose e direttamente sulle rocce: posti unici al mondo dove ancora oggi si celebrano antichi riti religiosi ortodossi.

Seguici sui nostri canali