Idee & Consigli
Sponsorizzato

Infermentum, dolci delizie che hanno conquistato tutta Italia

Una passione coltivata da un gruppo di amici, quasi per gioco, è diventato uno dei laboratori artigianali più noti di tutta Italia. Panettoni, dolci lievitati e biscotti ogni giorno deliziano il palato di migliaia di persone.

Infermentum, dolci delizie che hanno conquistato tutta Italia
Idee & Consigli 13 Ottobre 2022 ore 09:12

Quattro amici, una passione comune per la pasticceria e la voglia di andare a creare qualche cosa che fosse gustoso, sano e che permetta anche alla persona più golosa di saziarsi. Ecco la base di partenza che ha dato il via a Infermentum.

L’impegno e la dedizione nell’andare a studiare tutto quello che ha a che fare con la panificazione e la realizzazione dei dolci, con il passare degli anni ha portato a raccogliere deliziosi risultati. Risultati che li hanno portati a diventare uno dei laboratori specializzati nella realizzazione di dolci artigianali tra i più noti in Italia.

La scelta di rimanere il più possibile ancorati al passato, all’interno del laboratorio sono poche le attrezzature utilizzate nella preparazione degli impasti, ha giocato un ruolo chiave nella loro identificazione. Prodotti dal sapore antico, che ricordano i dolci preparati dalle nonne, ma con un occhio di riguardo alle mode e tendenze che il futuro offre.

Una attenta ricerca sulla materia prima

La prima cosa che ha occupato le menti e le mani dei soci di Infermentum, è stata la scelta di ingredienti di qualità per realizzare i propri dolci. Solo grazie a questa dedizione, nell’andare a cercare ingredienti non comuni e dal gusto unico, si può arrivare alla creazione di biscotti, panettoni e dolci così saporiti.

Realizzare un dolce artigianale non è semplice, poiché oltre alle materie prime è bene anche conoscere alla perfezione quali sono i gesti e i tempi richiesti per la loro preparazione.

Il lievito madre, che Francesco nutre con passione ed amore da molti anni, è alla base di ogni prodotto che esce dal laboratorio artigianale di Infermentum. Al confronto dei prodotti chimici o di produzione industriale, il lievito madre di Infermentum è un prodotto vivo, mai uguale e che nel corso “della sua vita” è in grado di offrire sempre più emozioni. Sia dal punto di vista dell’olfatto, sia dal punto di vista del gusto.

Dolci lievitati

I dolci lievitati come il bauletto (disponibile in sette diversi gusti uno più goloso dell’altro), la torta di rose, l’albicocco e i panettoni – vero e proprio fiore all’occhiello della produzione Infermentum – sono i dolci lievitati di produzione artigianale che ogni giorno accompagnano il risveglio e la prima colazione degli affezionati clienti di questo laboratorio artigianale di dolcezze.

Biscotti artigianali

A fianco dei dolci lievitati, la linea di dolci artigianali di Infermentum si arricchisce di sette diversi biscotti. Dai classici frollini dal gusto neutro alle varianti con arancia, nocciola, limone e cioccolata. Un’apoteosi di gusto che si può gustare in ogni momento della giornata. Per accompagnare il momento del caffè o come snack per rendere ancora più perfetto il momento di pausa che si vuole prendere.

Tra i gusti che spiccano per affinità con il territorio non si può non citare “il biscotto sbrisolotto”. Una vera e propria dichiarazione d’amore a quello che è riconosciuto come il dolce tipico più apprezzato di Mantova la torta sbrisolona e la sua sorellastra la torta sbrisolona veronese, uno dei piatti tipici della cucina veronese.

Le proposte dolciarie di questo laboratorio artigianale veronese non possono che lasciare senza parole – di fatto, quando si assapora tanta bontà non si può che stare zitti – e rende ancora più perfetto la fine di un pranzo o di una cena. Oppure di un goloso spuntino nel pomeriggio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie