Ecobonus

Incentivi sostituzione serramenti: è il momento di approfittarne

Incentivi sostituzione serramenti: è il momento di approfittarne
Pubblicato:
Aggiornato:

La sostituzione dei serramenti rappresenta un'opportunità da cogliere ora, approfittando delle agevolazioni fiscali in scadenza. Con la fine del 2024 si avvicina il termine per beneficiare dell’Ecobonus, per migliorare l'efficienza energetica delle abitazioni, e del Bonus Casa, per per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio. Entrambi consentono di sostituire i serramenti con una detrazione dall’Irpef del 50% sulle spese sostenute in dieci rate di pari importo.

Sicurmatica ricorda la scadenza del 31 dicembre 2024 per assicurarsi la detrazione

«Per il 2025, a oggi, c’è una indicazione del governo sul fatto che prorogherà il Bonus Casa così come è oggi solo per le prime case e invece non ci sono informazioni sull’Ecobonus, il che fa pensare che venga eliminato almeno nella sua attuale configurazione. Chi intende sostituire i serramenti farebbe quindi bene ad affrettarsi per non perdere l’occasione, confermando l'ordine entro il 31 dicembre 2024 per assicurarsi il diritto alla detrazione. Questo vale anche se i lavori verranno eseguiti successivamente, poiché la legge consente di avvalersi delle agevolazioni a patto che l'ordine sia formalizzato entro la fine dell'anno» spiegano Omar Azzanelli ed Eros Contratti di Sicurmatica, azienda specializzata nella commercializzazione, posa e installazione di serramenti di tutte le tipologie, in PVC, alluminio e anche legno: da quelli della linea Schüco alle chiusure tecniche di ogni genere, porte d’interni e oscuranti.

Optare per nuovi serramenti non solo migliora il comfort abitativo, ma permette anche di ridurre i consumi energetici. È quindi l'occasione giusta per investire nel miglioramento della propria casa, beneficiando delle detrazioni finché sono ancora disponibili.

Sicurmatica: non solo serramenti

Infine ricordiamo che Sicurmatica non propone solo serramenti, ma anche chiusure tecniche di ogni genere, porte d'interni e oscuranti: «Qualunque sia l'esigenza - concludono i titolari - siamo pronti a intervenire a domicilio, dare la nostra consulenza senza impegno sulle scelte più opportune e, infine, preparare un preventivo. Se approvato, sarà nostra cura dare il via ai lavori il prima possibile». Per informazioni e appuntamenti, i recapiti delle sedi Sicurmatica di Brescia e San Paolo sono disponibili cliccando qui.

Seguici sui nostri canali