Sponsorizzato

In arrivo nuove ville ecosostenibili in Valtenesi

La soluzione giusta per chi sogna un investimento o di vivere in un ambiente da favola: le proposte innovative di GIPA Exclusive Homes

In arrivo nuove ville ecosostenibili in Valtenesi
Idee & Consigli 07 Settembre 2021 ore 09:03

In arrivo nuove ville ecosostenibili in Valtenesi. Ben conosciamo le qualità di quest’area geografica, sia dal punto di vista naturalistico che dalle possibilità di divertimento, svago e sport all’aria aperta. Padenghe, Moniga, Manerba, San Felice, Puegnago, Polpenazze e Soiano sono paesi graziosi, perfetti per spendere una vacanza ma anche per viverci, approfittando tutto l’anno di aria salutare, tranquillità e dei tanti plus che offre la vicinanza del Lago di Garda. Se state sognando di possedere una villa singola in Valtenesi è bene sapere che non si tratta di una chimera irraggiungibile. Anzi, il sogno è concreto, a portata di mano: GIPA Exclusive Homes sta infatti realizzando ville singole di alto livello, innovative ed ecosostenibili.

In arrivo nuove ville ecosostenibili in Valtenesi

Proviamo a immaginare una villa singola, situata a pochi passi dalle splendide spiagge del Lago di Garda e dalla riserva naturale della Rocca di Manerba. Bene, la società guida da Giancarlo Parolini sta per realizzare un intervento a Manerba e per l’esattezza in corso Europa. A seguito di una grande richiesta è stato scelto di ampliare il cantiere e mettere a disposizione della clientela nuovi lotti. Eccoci quindi in via San Francesco d’Assisi: si tratta di una zona strategica, situata là dove c’era un terreno incolto, pronta a prendere nuova vita. Il progetto di riqualificazione prosegue: in arrivo ci sono ville indipendenti, fortemente isolate in classe A4 e ciò significa valorizzare il territorio, offrirgli nuovi spunti, stimoli e linfa vitale.

Da Padenghe a Soiano del Lago

Spostiamoci poi a Padenghe. Tra via Vighenzi e via F.lli Bandiera, in una zona immersa nel verde, saranno realizzate due nuove ville, ciascuna con area dedicata al giardino. A Puegnago invece sono in corso di realizzazione quattro ville indipendenti: si trovano in via Arginelli, per un intervento urbanistico sviluppatosi su un’area di circa 3.000 metri quadrati. Ogni lotto ha a disposizione da 400 m² fino a 900 m² per l’abitazione: significa giardino di grandi dimensioni e possibilità di costruzione di una piscina per godere del clima mite di cui gode il territorio. Attenzione anche a Soiano del Lago: GIPA è in arrivo anche in questo piccolo e caratteristico comune collinare, capace di godere dodici mesi all’anno di un clima mitigato dalla presenza del Benaco.

Tempi brevi ed edilizia tradizionale

Uno dei punti di forza di GIPA sono le tempistiche di realizzazione degli immobili. Questo nuovo concept di villa indipendente ecosostenibile, completamente elettrica, edificata su un piano, con materiali tradizionali, bassi costi di gestione e personalizzabile è disponibile in soli sei mesi dall’ottenimento delle autorizzazioni necessarie. E non c’è nulla di cui preoccuparsi: tutte le pratiche sono gestite in prima persona dallo staff di GIPA e naturalmente senza spese aggiuntive per il cliente. Attenzione, non si tratta di case prefabbricate: l’abitazione sarà interamente costruita in laterizio portante e materiali tradizionali, con tetto in calcestruzzo, opportunamente isolato, oppure in legno lamellare nella versione spiovente ventilata. Parliamo di una villa progettata e certificata antisismica, nel pieno rispetto della normativa vigente. 

Informazioni e contatti

www.gipahomes.com
info@gipahomes.com
030.9996711
via Lavagnone 11, Lonato del Garda
FB: Gipa Homes

 

Informazione Pubblicitaria

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie