Innovazione tecnologica

Il primo sito di uno Studio Medico potenziato dall’Intelligenza Artificiale

Il primo sito di uno Studio Medico potenziato dall’Intelligenza Artificiale
Pubblicato:
Aggiornato:

L’AI non è solo Chat GPT! L’intelligenza artificiale viene usata in tante piattaforme e software molto utili alle imprese.

È uno strumento prezioso quando viene utilizzato con cura da esperti tech e specialisti del marketing.

Dalla collaborazione tra la vulcanica Digital Mood agenzia di marketing con sede a Montichiari e Web Tea, pionieri sviluppatori del web, nasce il nuovo progetto di rinnovamento del sito di uno Studio Medico specializzato in dietologia e medicina estetica

Come saprai, il sito è il centro, il cuore di tutta la tua comunicazione e in una strategia digitale efficiente, non può restare indietro.

Il sito di cui abbiamo curato l'implementazione è ricco di contenuti e molto seguito, ma il nostro intento (e quello dello Studio) era di elevare l’esperienza dell’utente a qualcosa di “speciale”.

L’obiettivo era mantenere il ruolo centrale del sito a livello informativo ma, al tempo stesso, agevolare la ricerca dell’utente, personalizzarla, guidarla e renderla il più utile e piacevole possibile.

Come abbiamo fatto?

Al cuore della nostra innovazione trovate Algolia, abbinata all'Intelligenza Artificiale per una User Experience senza precedenti.

Algolia è una piattaforma di ricerca ultra-rapida che unita all'AI, personalizza la ricerca sul sito, rendendo ogni interazione unica e mirata. Il tutto racchiuso in una barra di ricerca intuitiva nell’home page del sito: performante, rapida, comoda.

In breve la progettazione ha puntato a tre pilastri dell’innovazione:

  • Ricerca Personalizzata: Algolia permette una ricerca immediata e su misura, con risultati che si adattano in tempo reale alle esigenze dell'utente.
  • Indicizzazione e Personalizzazione: Gli aggiornamenti del sito vengono riflessi istantaneamente, mentre l'AI ottimizza ranking e rilevanza dei contenuti.
  • Collaborazione Innovativa: L'expertise combinata di Digital Mood e Web Tea ha reso possibile l'integrazione efficace di queste tecnologie.

La nuova soluzione di ricerca sta rivoluzionando l'interazione degli utenti con il sito, migliorandone l'esperienza e rafforzando la fiducia verso lo Studio.

L'innovazione digitale non è solo una necessità tecnologica per le aziende, ma ha un potenziale incredibile per migliorare la relazione con i clienti, la percezione del brand e la fidelizzazione degli utenti.

L’integrazione dell’AI nei processi aziendali, nella comunicazione e nel marketing, non è un'astrazione, ma una concreta possibilità di migliorare la vita quotidiana dei clienti e potenziare la presenza online anche in mercati altamente competitivi.

Seguici sui nostri canali