Il miglior regalo per Natale? La Dermatofunzionale!
Rivolgersi agli specialisti del S. Antonio significa non solo agire per eliminare gli inestetismi, ma anche agire per curare la patologia che li ha generati
Il Sant’Antonio Centro Medico Specialistico di Castrezzato propone da alcuni anni uno specifico percorso di trattamenti finalizzati al benessere psico-fisico a 360°che ha ottenuto un enorme successo e che continua a dare grandi soddisfazioni: la riabilitazione dermatofunzionale.
Clinica Dermatofunzionale: cura specializzata per la pelle e le sue alterazioni
Si tratta di una branca specifica della riabilitazione che si occupa dei problemi della pelle e delle strutture che la compongono. La pelle è un organo molto esteso che riveste tutto il corpo mantenendone l’equilibrio termico e idrico. Gli strati della pelle (epidermide, derma, ipoderma e annessi cutanei) in condizioni normali proteggono gli strati sottostanti. In caso di alterazioni dovute all'età che avanza, alle cattive abitudini, ad interventi chirurgici, agli stili di vita, agli ormoni, si determinano delle disfunzioni che si manifestano con inestetismi.
Rivolgersi agli specialisti del Sant'Antonio significa non solo agire per eliminare gli inestetismi (gonfiore, perdita di tono muscolare, cellulite, rughe, pelle secca e poco elastica, fibroedemi, ustioni, cicatrici), ma anche agire per curare la patologia che ha dato origine all’inestetismo.
Prima visita: pianificazione riabilitativa personalizzata
Durante la prima visita i fisioterapisti del Centro, dopo attenta anamnesi e dopo aver effettuato l’impedenziometria e la valutazione con termoscanner, rivelano le criticità ed espongono un piano riabilitativo personalizzato.
Il trattamento, non invasivo, composto da terapie manuali associate all’utilizzo di apposite apparecchiature, consente il miglioramento della funzionalità del tessuto e quindi il miglioramento del tessuto stesso grazie alla riorganizzazione delle fibre collagene. Criolipolisi, onde d'urto, tecarterapia, linfodrenaggio manuale e pressoterapia risultano quindi essere una “coccola” con enormi benefici sul corpo e sulla mente. Quale miglior regalo per Natale?
Rivolgetevi alla segreteria per avere informazioni dettagliate.
Il Sant’Antonio Centro Medico di Castrezzato è a vostra disposizione con i suoi numerosi medici specialisti e con l’avanzato servizio di fisioterapia.
Grazie alla collaborazione tra fisiatri, ortopedici e fisioterapisti il Centro è in grado di fornire un’offerta completa di trattamenti professionali per ogni sintomatologia.
I percorsi riabilitativi specifici
Il Titolare, Dr Piergiorgio Martorana, sottolinea come il punto focale del Centro sia la fisioterapia; i percorsi riabilitativi specifici per ogni patologia dell’apparato muscolo-schelettrico sono stati divisi in:
- Clinica della spalla
- Clinica anca e ginocchio
- Clinica colonna
- Clinica mandibola
- Clinica mal di testa
- Clinica dermatofunzionale
La prima visita del fisioterapista che, spesso, fa seguito all’ecografia muscolo tendinea (gli ecografi di ultima generazione del Centro forniscono immagini cristalline ad alta risoluzione) ha lo scopo di individuare le soluzioni migliori per arginare e risolvere il problema. Oltre alla preparazione dei fisioterapisti che seguono abitualmente corsi di aggiornamento, il Dr Martorana sottolinea l’importanza dei macchinari all’avanguardia di cui è munito il Centro: Laser, Tecarterapia, Onde d’urto, Magnetolith, oltre alle terapie manuali e la rieducazione motoria nella Fisio-palestra, sono garanzia di riuscita nella riabilitazione post-chirurgica, posturale, posturale dell’età evolutiva e neuromotoria.
Non rischiate…. rivolgetevi ai professionisti!
Per informazioni sulle varie cliniche disponibili al Centro Medico Sant'Antonio di Castrezzato è possibile cliccare qui, oppure telefonare in sede, in via Paolo VI 8 a Castrezzato, al numero 030.7040951, WhatsApp: tel. 388.8614303.