Sponsorizzato

GIPA WOOD, in arrivo ville realizzate in legno

Soluzioni abitative all’avanguardia per l’edilizia ecosostenibile: costruite nel rispetto della natura, fra bellezza, comfort abitativo e sicurezza antisismica

GIPA WOOD, in arrivo ville realizzate in legno
Pubblicato:

Grandi novità per GIPA Exclusive Homes: è stato creato GIPA WOOD, progetto nato dal “matrimonio” con la filosofia del costruire in legno. Accanto alle ville GIPA e agli appartamenti GIPAQ ecco dunque le ville in legno GIPA WOOD: si viaggia verso il progresso intelligente, reso possibile dall’innovativa tecnologia di costruzione prefabbricata in legno, correlata agli elevatissimi standard qualitativi di oggi. L’edilizia ecosostenibile viene applicata a questo concetto, senza tralasciare un’attenzione particolare per bellezza, comfort abitativo e sicurezza antisismica, nel totale rispetto dell’ambiente.

Le potenzialità del legno

Il legno è il materiale principe quando si parla di sviluppo ecosostenibile dell’edilizia: è infatti il materiale naturale per eccellenza e in fase di costruzione non solo immette una quantità di CO2 in atmosfera nettamente inferiore rispetto ai sistemi tradizionali, ma ha anche la capacità di immagazzinare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera (un metro cubo di legno sottrae all’atmosfera all’incirca una tonnellata di CO2).

Che cos’è GIPA WOOD?

A fronte di tutto ciò GIPA WOOD ha perfezionato partnership con produttori di case e tetti in legno da più di trent’anni. In arrivo ci sono costruzioni con un benessere abitativo indoor eccellente, realizzate con materiali naturali, innovativi, all’avanguardia, grazie anche all’utilizzo delle più moderne tecnologie e macchinari a controllo numerico. Ciò permette di offrire ville GIPA WOOD con un altissimo livello tecnologico, per il raggiungimento di un risparmio energetico importante per chi abiterà tali case e per l’ambiente in cui viviamo.

Un nuovo modo di abitare

In sostanza, una casa prefabbricata in legno GIPA WOOD apre la porta verso un modo di abitare e di vivere la casa totalmente nuovo, in grado di assicurare innumerevoli benefici. Oltre ad essere belle e personalizzabili queste case prefabbricate in legno rappresentano la nuova frontiera sostenibile: consentono un risparmio grazie all’eccellente isolamento termico, offrono sicurezza e protezione dagli agenti atmosferici e dai terremoti, rispettano l’ambiente e hanno costi di gestione molto bassi, ideali per chi ama il concept delle case in legno. Le nuove ville GIPA WOOD a basso consumo energetico ed ecosostenibili necessitano di energia tre volte inferiore ad una costruzione tradizionale in muratura, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento.

Nel rispetto dell’ambiente

Puntare su GIPA WOOD significa agire nel rispetto dell’ambiente, creando un’atmosfera confortevole e dagli effetti benefici. Costruire con il legno contribuisce a lasciare ai nostri figli una natura più intatta garantendo un notevole risparmio energetico e un uso parsimonioso delle risorse. Inoltre la luce solare è energia pulita e va sfruttata: di conseguenza tutto il mondo GIPA propone soluzioni completamente elettriche, che vivono di questo concetto. Pensiamo ad un «piccolo» particolare: la quantità di energia solare che raggiunge la terra in un’ora è maggiore dell’energia necessaria per alimentare il pianeta per un anno…

Informazioni e contatti

www.gipahomes.com
info@gipahomes.com
030.9996711
via Lavagnone 11, Lonato del Garda
FB: GIPA Homes
IG: gipahomes
TikTok: gipahomes

Seguici sui nostri canali