Gestione dei flussi di persone: perché utilizzare un sistema con display?

Gestione dei flussi di persone: perché utilizzare un sistema con display?
Pubblicato:
Aggiornato:

Un sistema di gestione dei flussi di utenza, ovvero un elimina code digitale, è un’ottima soluzione per evitare gli assembramenti negli uffici o luoghi pubblici e privati.

Soprattutto in piena pandemia, con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, questa soluzione digitale, è riuscita a riformare molti settori della società, a partire dai poliambulatori, a tutte le strutture ospedaliere, agli uffici ticket, ad enti pubblici e privati e a tutti gli altri luoghi dove si offriva un servizio col pubblico in presenza.

La gestione code era necessaria, nel momento culminante pandemico, ma lo è tuttora per gestire ancora meglio le persone in attesa, gli ingressi e le lunghe file estenuanti, con l’obiettivo finale di evitare assembramenti.

In tale situazione, una gestione dei flussi di code digitale con basato su un display digitale per eliminare le code,costituisce davvero un’ottima soluzione.

Andiamo più nel dettaglio per capire come aiuta a migliorare il coordinamento delle file.

Gestione code: a cosa serve

Un sistema elimina code moderno  sfrutta una semplice applicazione, grazie alla quale l’utente sceglie di fare la prenotazione di un numero in maniera comoda, dal suo smartphone evitando così una coda fisica presso gli enti privati e pubblici dove andare, rispettando le norme anticovid, ancora vigenti, dimezzando il tempo di attesa e situazioni di disagio, ansia e stress.

Aziende, enti e uffici possono affidarsi a diverse alternative presenti sul mercato; occorre trovare il miglior prodotto a cui affidarsi e la scelta del fornitore è ovviamente fondamentale.

La scelta per garantire un ottimo servizio al pubblico, una gestione code di persone fatta del tutto digitale, deve essere perfetta e proveniente da un’azienda professionale con piena assistenza in ogni momento.

A tal proposito è un dato rilevante che, tra le migliori in questo settore, spiccano sicuramente le realtà italiane. 

Scegliere una soluzione di questo genere, un elimina code digitale, nel mercato nostrano è facile perché esistono aziende serie e professionali che garantiscono ottimi servizi e lavorano quotidianamente per innalzare il livello qualitativo dei prodotti e dei servizi offerti.

Top eventi Store, ad esempio è un’azienda specializzata nella fornitura di segnaletica, controllo accessi, rilevazione delle presenze, eliminacode, attrezzature da esterni e interni, visual e parcometri

I suoi prodotti sono realizzati con l’ausilio di moderne tecnologie per rispondere a bisogni ben precisi.

In particolare, per la gestione code, gli elimina code digitali permettono di ottimizzare il tempo di attesa durante un esame o visita ospedaliera o in altra struttura sanitaria. 

Rispondono a varie esigenze, sia per la gestione dell’ufficio ticket che per quella delle visite in un poliambulatorio ma è un dato oggettivo che le sue occasioni d’uso siano effettivamente tante.

È uno strumento fondamentale per evitare gli assembramenti che, al giorno d’oggi, costituiscono un pericolo vero per la salute pubblica. 

Gestire correttamente le persone nelle sale d’attesa e contemporaneamente garantire il funzionamento rapido dei servizi al pubblico non è semplice, grazie quindi a questa soluzione digitale si fornisce efficienza garantendo innanzitutto la privacy del personale di attesa.

Gestione code: perché affidarsi a Top eventi Store

Top eventi Store offre una vasta serie di prodotti, assicurando soprattutto un’assistenza costante ai suoi clienti con un supporto immediato online. Il ventaglio di prodotti offre soluzioni per uffici comunali, cliniche private, uffici ticket, aeroporti e altri luoghi similari.

Una gestione dei flussi di code digitale è un’opportunità che può essere usata in contesti, pubblici e privati, perché si adatta alle necessità del singolo cliente.

Sfruttando infatti una semplice applicazione sul nostro smartphone, si riducono in maniera netta i tempi di attesa e verranno anche fornite diverse informazioni come la corrispondenza dei numeri precedentemente chiamati, il numero degli utenti in coda e lo sportello adatto a cui rivolgersi una volta chiamato il proprio turno.

Grazie, inoltre, all’ausilio di monitor ben piazzati in punti strategici, ove verranno inviate informazioni, slide e video, l’utente verrà distratto piacevolmente mentre attende il proprio turno e non avrà modo di accalcarsi o girovagare per gli uffici cercando l’operatore per informazioni varie.

L’eliminacode digitale ha una componentistica hardware, composta da: 

  • monitor di sala, 
  • display di sportello, 
  • erogatore di ticket,
  • software di gestione tramite app.

L’utente deve solo entrare nella la struttura scelta e ritirare il proprio numero, stampato su un apposito scontrino riportante oltre alla numerazione stessa anche altre informazioni personalizzabili dall’ente erogatore del servizio. 

Qualora l’ente disponga di diverse opzioni di servizio, l’utente cercherà sul display dell’erogatore le icone colorate corrispondenti al servizio desiderato per ottenere il numero corrispondente.

Infine, tramite un grande display presente in sala in un punto ben visibile al pubblico, l’utente potrà visualizzare l’ultimo numero gestito e il tempo di attesa, mentre su ogni sportello un ulteriore schermo a LED riporterà, il numero chiamato dallo sportello, il servizio erogato e il numero stesso dello sportello.

Grazie a questa comodità, evitare assembramenti è facile e sicuro, l’utente dovrà solo entrare nel luogo o ufficio scelto e ritirare il proprio numero, sedersi nell’apposita area d’attesa e attendere il proprio turno, senza stress e ansia, la gestione code sarà quindi fluida e semplice.

Seguici sui nostri canali