Idee & Consigli

Finanziamenti a Brescia i vantaggi del Prestito in Convenzione INPS

Finanziamenti a Brescia i vantaggi del Prestito in Convenzione INPS
Idee & Consigli Brescia, 29 Marzo 2021 ore 08:20

Per chi cerca liquidità aggiuntiva orientarsi tra le tante offerte proposte dagli operatori può essere complesso. Soprattutto in momenti di crisi, come quello che stiamo affrontando, le comunicazioni pubblicitarie e gli slogan finiscono per confondere chi non è esperto di tematiche economiche.

Lo scenario è reso ancora più caotico da un elemento purtroppo caratteristico del settore creditizio: il turnover frequente degli operatori, che aprono e chiudono bottega a velocità record, lasciando il consumatore senza punti di riferimento.

Se oltre a un prestito conveniente e sicuro si cerca tuttavia un partner umano, affidabile e con una tradizione solida alle spalle la soluzione esiste e ha un nome: Prestiter.

L’ufficio Prestiter di Brescia è specializzato da anni in prestiti a dipendenti e pensionati e rappresenta un punto di riferimento e di continuità per tutti i cittadini che cercano una linea di credito alternativa e possono contare su un reddito fisso.

Presso gli uffici Prestiter di via Aleardo Aleardi, 4 è infatti possibile interfacciarsi con professionisti esperti, pronti ad ascoltare le esigenze del cliente e i suoi bisogni per costruire insieme il percorso di accesso al credito ottimale per finanziare ogni progetto. Che si tratti di far fronte a un imprevisto, farsi un regalo, o più semplicemente dilazionare nel tempo una spesa, senza mettere mano a i risparmi, Prestiter ha la soluzione.

Grazie al forte radicamento sul territorio e alla fiducia conquistata negli anni, l’agenzia Prestiter ha stipulato accordi con diversi enti locali e dispone di numerose convenzioni nazionali per assicurare a lavoratori dipendenti e pensionati liquidità a condizioni di favore e tassi agevolati. Tra le convenzioni nazionali attive segnaliamo quelle dedicate a:

  • pensionati (Convenzione INPS);
  • dipendenti statali o pubblici (Convenzione NoiPA)
  • lavoratori del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Convenzione con il MIUR)

La formula più conosciuta e popolare di prestito in convenzione è senza dubbio la Cessione del Quinto, un prestito che offre fino a 75.000 euro a tasso fisso con piani flessibili da 2 a 10 anni. I suoi elementi distintivi sono il meccanismo di restituzione, che prevede una trattenuta automatica sullo stipendio o sulla pensione, e il fatto che la rata mensile non può mai superare 1/5 dello stipendio netto o della pensione, garantendo la sostenibilità del finanziamento. Veloce, pratica e sicura, la cessione del Quinto è sempre accompagnata da una polizza obbligatoria contro ogni rischio ed è gestita attraverso pratiche telematiche automatizzate che accorciano i tempi di erogazione del prestito.

Ma la Cessione del Quinto non è l’unico prestito in convenzione proposto dalla filiale Prestiter di Brescia, che offre ai suoi clienti anche:

  • Prestito Delega, la soluzione per i lavori dipendenti che cercano più liquidità di quella concessa dalla Cessione del Quinto, perché permette di alzare dal 20% al 40% della busta paga il tetto massimo della rata;
  • Consolidamento Debiti, dedicato a chi ha sottoscritto nel tempo più finanziamenti, permette di riunirli in un’unica rata mensile, sempre commisurata alle proprie capacità di spesa.

Da oltre 20 anni gli agenti Prestiter garantiscono ai loro clienti esperienza, competenza e professionalità, a Brescia e in tutta Italia, e sono pronti a offrire proposte personalizzate per ogni necessità.

Necrologie