Menu
Cerca
Sponsorizzato

Sinergia e Festa Impianti Elettrici insieme in Festa Group

Due realtà evolute operanti nel settore dell’impiantistica elettrica, della sicurezza e della videosorveglianza

Sinergia e Festa Impianti Elettrici insieme in Festa Group
Idee & Consigli 10 Novembre 2020 ore 12:34

Festa Impianti Elettrici ha creato Sinergia dando vita al Festa Group. "Ho iniziato da solo nel 2000 - racconta Giancarlo Festa, oggi titolare dell’attività con il fratello Marco - Da allora è stato un crescendo nonostante il settore dell'edilizia in generale sia stato costretto ad affrontare anche momenti difficili".

Sinergia e il Festa Group

Da qualche anno alla storica impresa di Castelcovati abbiamo affiancato Sinergia dando vita a quello che abbiamo chiamato Festa Group. Mentre la Festa Impianti Elettrici continua a occuparsi degli interventi in ambito piccolo residenziali, quali riqualificazione e manutenzioni, a Sinergia abbiamo affidato la mission di seguire gli interventi più grandi. Per esempio in ambito industriale, i grandi cantieri residenziali, la progettazione e installazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni e molto altro. 

Oltre la Lombardia

"Con le nostre squadre di tecnici non ci limitiamo a lavorare nella sola Lombardia, ma ci spingiamo anche oltre i confini regionali. Entrambe le imprese, ciascuna nella propria dimensione, si occupano anche di sicurezza (con eventuale realizzazione impianti di videosorveglianza) e domotica, automazione cancelli e illuminotecnica, nonché di tutto ciò che ha a che fare con l’energia elettrica".

Un apporto decisivo

L'attività di Sinergia è iniziata circa due anni fa: "La nuova realtà si è subito inserita positivamente sul mercato e l'obiettivo è quello di potenziarne ulteriormente il peso all'interno del nostro gruppo. Il suo apporto è stato importante fin dall'inizio anche se bisogna sottolineare come la Festa Impianti Elettrici nel tempo sia sempre andata in crescendo".

I principali servizi offerti da Festa Group: fotovoltaico

3 foto Sfoglia la gallery

Le imprese di Festa Group realizzano impianti fotovoltaici di ogni dimensione. Un investimento sicuro per il futuro. I vantaggi di un impianto fotovoltaico di proprietà sono molteplici: basso impatto ambientale e abbattimento dei costi per la fornitura dell’energia elettrica. Gli impianti possono essere installati su edifici residenziali, capannoni o in aree libere da costruzioni.

Automazione

Festa Group installa automazioni su misura per ogni esigenza, dal semplice cancello di casa fino all’automazione industriale. Dalla realizzazione ex-novo, alla manutenzione e sostituzione di vecchie componenti con altre nuove (dove sia possibile) ma non solo. L'impresa è anche in grado di proporre alternative valide affinché il cancello o l'automazione ritornino a scorrere o ad aprirsi normalmente.

Impiantistica elettrica civile e industriale

Festa Group non tralascia certamente il proprio core business dedicato all'impiantistica tradizionale e, soprattutto, domotica. Il gruppo è attivo nel settore, infatti, ormai da 20 anni. Dà risposte concrete a ogni esigenza in ambito civile e industriale, dalla semplice manutenzione alla progettazione e realizzazione di interi impianti.

Impianti anti-intrusione e videosorveglianza

2 foto Sfoglia la gallery

Gli Impianti Antintrusione ricadono nella categoria degli impianti di sicurezza. Questi sistemi a loro volta si suddividono in due categorie. Da un lato gli impianti di allarme tradizionali con cavi. Dall’altro, l’impianto di allarme senza fili o wireless che grazie alla tecnologia radio non presenta collegamenti a filo di alcun genere. Sistemi per il rilevamento e controllo perimetrale esterno, invece, oltre ad un’efficace azione difensiva, garantiscono anche un ottimo effetto deterrente e dissuasivo. Festa Group in questo ambito è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni spaziando dai sensori volumetrici e barriere all’infrarosso, sistemi di videoregistrazione per esterno, apparecchiature interrate in grado di rilevare il camminamento, dispositivi per reti metalliche e recinzioni che segnalano tentativi di effrazione o arrampicamento. Tutti i prodotti sono inoltre dotati di software avanzati che riconoscono i falsi allarmi. 

I sistemi di videosorveglianza, invece, riescono a registrare quanto avviene nei luoghi presidiati, trasmettendo le immagini via internet a pc, smartphone, tablet e così via. Disponibili diversi tipi di impianti, per coprire le più svariate necessità.

Illuminazione d'interni

L’illuminazione di un ambiente aperto o chiuso (negozi, strade, zone commerciali/industriali), è diventata sinonimo di bellezza e innovazione.  Dall’hotel al negozio, alla propria casa progettare un impianto illuminotecnico significa definire tutti i fattori (tipo e potenza delle lampade, tipo, quantità, posizione, puntamento degli apparecchi ecc.) che concorrono a fornire l’illuminazione artificiale ad un ambiente. 

Da Festa Group a Festa Impianti elettrici e Sinergia: informazioni

Per un sopraluogo o un preventivo personalizzato è sufficiente contattare la sede di Festa Group a Castelcovati, all'indirizzo pubblicato nello spazio sottostante.


Giancarlo e Marco Festa, titolari di Festa Group

Necrologie