Esperienze di benessere e lusso presso i centri QC Terme
Credere in un sogno e innovare
Il mondo QC nasce nel 1982 da un desiderio di Saverio e Andrea Quadrio Curzio: la capacità, la determinazione e, non da meno, la visione di lungo periodo, hanno permesso di trasformare in realtà le giuste intuizioni e dar vita al più grande gruppo italiano nel settore turistico-termale, che fa della ricerca della bellezza e del miglioramento della qualità di vita la sua mission.
Come? Regalando esperienze immersive ai confini tra realtà e immaginazione, anticipando così i bisogni degli ospiti e non tradendoli mai in termini di servizio e aspettative. Un ABC del benessere caratterizzato da tre valori: l’accoglienza, la bellezza e la consapevolezza di essere custodi di un inestimabile patrimonio culturale, storico e naturalistico.
I centri QC Terme nascono infatti in location mozzafiato, curate nel minimo dettaglio per diventare dimore in cui mente e corpo recuperano energie. Dodici centri e cinque hotel in luoghi unici: Bormio, Pré Saint Didier, Monte Bianco, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Dolomiti, Chamonix-Mont-Blanc, New York e Garda. Paradisi d’acqua e natura in cui perdersi nel piacere di piccole scoperte: fabbriche di emozioni che mescolano il valore del tempo condiviso con un pizzico di meraviglia, per dar vita a esperienze indimenticabili. Un sogno in continua evoluzione che non smette mai di stupire.
L'accogliente resort sul Lago di Garda
Una fiabesca dimora rinascimentale del XV secolo accoglie un resort con spa affacciato sull’Arzaga Golf. Un’oasi di pace in cui abbandonarsi a un soggiorno da sogno, tra maestose scalinate di marmo e affreschi prestigiosi che conservano nel tempo tutta la loro bellezza.
Tre residenze incastonate tra le colline del Lago di Garda ospitano 78 camere con accesso diretto al percorso sensoriale e a sconfinati campi da golf: presente e passato, ricercatezza e comfort si fondono in uno stile unico pensato per esaudire ogni desiderio. Pareti impreziosite da affreschi antichi e romantiche travi a vista caratterizzano queste stanze accoglienti e luminose. Raffinate scenografie ricreano nei bagni la magica atmosfera di un bosco in cui concedersi una doccia emozionale accarezzati dal suono della pioggia che scorre tra gli alberi.
Un percorso benessere tra natura e magia
La natura è anche protagonista di un percorso benessere tutto da scoprire, articolato in due aree: “La tenuta”, che invita a esplorare le pratiche di un antico podere, dal bagno a vapore il “Fienile sulla collina” alla “Sala delle botti”, passando per la biosauna “Il portico sul vigneto” e “La riva”, che celebra la magia dell’acqua con vasche e pratiche suggestive ispirate a leggende locali, tra cui la “Vasca di Bardali” e “Il cortile della ghiacciaia”.
Sensazioni e profumi racchiusi nell’Aria Garda, la fragranza per ambienti dedicata al centro: un concentrato di dolcezza che lega in un abbraccio perfetto il carattere zuccherino dell’uva con quello luminoso della zagara e del muschio bianco, per accentuare le nuances golose di miele e lampone e creare un’alchimia inedita e sorprendente.
A rendere ancora più unica la pausa di benessere, massaggi, rituali beauty e appuntamenti gastronomici quotidiani, tra cui una sontuosa colazione riservata agli ospiti del resort, il Wellness Lunch con le sue golose tentazioni e l’immancabile Aperiterme serale in accappatoio. Per concludere al meglio la giornata l’Evening tasting, a base di sfiziosi finger food serviti nell’accogliente atmosfera del Cafè delle rose.