Idee & Consigli

Ecografie a Brescia, ecocolordoppler ed ecocardiogrammi: ecco dove andare

Al Centro Medico Specialistico S. Antonio tempi d’attesa ridotti al minimo

Ecografie a Brescia, ecocolordoppler ed ecocardiogrammi: ecco dove andare
Idee & Consigli 12 Aprile 2022 ore 16:07

Il Centro Medico Specialistico S. Antonio è un punto di riferimento in provincia di Brescia per le ecografie, l’ecocardiogramma e l'ecocolordoppler venoso-arterioso. Questi servizi, che sono giunti a colmare una lacuna in materia di sanità sul territorio, sono proposti in collaborazione con medici ecografisti qualificati. Grazie alla sanità privata, chi ha l'esigenza di fare un'ecografia, finalmente, può farlo con tempi d'attesa ridotti ai minimi termini.

Ecografie ed ecocolordoppler in provincia di Brescia: cosa offre il S.Antonio

Diverse le opzioni disponibili nella struttura di Castrezzato con tecnologie di ultima generazione. I medici ecografisti, infatti, sono in grado di effettuare dalle ecografie internistiche (addome superiore, inferiore e completo), a quelle dell'apparato uro-genitale (reni e vescica, pelvica, scrotale sovra pubica e transrettale, ginecologica sovra pubica e transvaginale). Per offrire una gamma di proposte a 360 gradi, si eseguono anche ecografie delle parti molli (mammaria, collo, tiroide e paratiroide, ghiandole salivari, linfonodi, cute e sottocute) e dell'apparato locomotore (Muscolo-tendinea e articolare). Infine al Centro Medico Specialistico S. Antonio si eseguono ecocardiogrammi ed ecocolordoppler.

Ecografia muscolo-scheletrica completa

Tra le diverse proposte del centro, stanno rivestendo importanza sempre maggiore le ecografie muscolo-scheletriche complete. Effettuate dal medico specializzato, dottor Paolo Carati, rappresentano l’indagine ottimale per indagare lo stato delle strutture muscolo-tendinee, verificando l’eventuale presenza di patologie a carico di muscoli o tendini.  

Visite mediche con ecografia

Nella struttura, inoltre, è possibile sottoporsi anche a visite mediche con ecografia, per esempio in ambito di ginecologia, urologia, gastroenterologia, epatologia e andrologia. Si tratta di un grande vantaggio, soprattutto per accelerare i tempi della diagnosi. L'ecografia infatti è una metodica non invasiva per immagini priva di effetti collaterali che offre un quadro complessivo dello stato di fatto del paziente, utilissimo al medico per orientare la diagnosi.

Check-up ecografici

Tra le opzioni operative al Sant’Antonio, da segnalare l'opportunità di sottoporsi a check-up ecografici differenziati uomo/donna. Il check-up uomo prevede ecografia di tiroide, addome, linfonodi e testicolare. Il check-up donna tiroide, addome, linfonodi e mammaria. In entrambi i casi il prezzo è di 100 euro.

Ecografie in provincia di Brescia: l’ecocolordoppler venoso-arterioso 

In sede si effettua inoltre l’ecocolordoppler venoso-arterioso, ecografia non invasiva, indolore ed esente da rischi. Grazie a quest’ultimo esame il medico visualizza i vasi sanguigni studiando anche il flusso ematico al loro interno valutando così l'efficienza dell'apparato cardiocircolatorio. L'ecocolordoppler venoso-arterioso può riguardare i tronchi sovraortici, arti inferiori e superiori (previsto anche l'ecodoppler distrettuale), nonché i grossi vasi addominali. 

Ecocardiogramma

Sempre per prendere in esame la salute del cuore, al S. Antonio si effettua l’ecocardiogramma. Si tratta di un'ecografia che utilizza gli ultrasuoni per controllare il cuore e i vasi sanguigni vicini. E’ un esame molto utile che può essere richiesto dal cardiologo o dal medico curante qualora sospettino la presenza di una patologia cardiaca. A eseguirlo solitamente è il cardiologo stesso che può così elaborare una diagnosi precisa in tempi rapidi.

Ecografie in provincia di Brescia: informazioni e prenotazioni

Per informazioni sui servizi ecografici disponibili e prenotazioni il Centro medico S. Antonio è a Castrezzato (BS), in via Pascoli 2 (tel. 030.7040951).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie