Idee & Consigli
Sponsorizzato

Delta 2, la nuova frontiere delle Power Station Portatili per ridurre la bolletta

Delta 2, la nuova frontiere delle Power Station Portatili per ridurre la bolletta
Idee & Consigli 13 Ottobre 2022 ore 08:00

Come spendere meno in bolletta? E' questa la domanda che ogni giorno si pongono milioni di italiani, cittadini e imprenditori, costretti a fare i conti con un costo dell'energia sempre più alto. Una mano tesa in un momento di difficoltà arriva dalla nuova Power Station Portatile che EcoFlow ha lanciato sul mercato: Delta 2.

Cos'è Delta 2 di EcoFlow

Delta 2 è l'ultima stazione di ricarica elettrica portatile messa in commercio da una delle aziende leader nella produzione di questa tecnologia, EcoFlow. EcoFlow è un’azienda specializzata nella produzione di Power Station Portatili, di sistemi tecnologici in grado di garantire agli utenti energia pulita e allo stesso tempo molto affidabile.

Le caratteristiche di Delta 2

La power station EcoFlow si distingue dalle batterie precedenti e da quelle concorrenti per capacità di espandere la propria batteria, fino a triplicarla. Partendo da una capacità di 1 KWh, è infatti in grado tramite batterie extra di toccare i 3040 Wh. E' quindi un prodotto ideale in caso di blackout prolungati o viaggi particolarmente lunghi, sia in camper che in campeggio, che necessitano di un quantitativo di energia piuttosto consistente.

Il peso è di 12 kg e le dimensioni sono piuttosto ridotte: 15,7 x 8,3 x 11 in/400 x 211 x 281 mm. La durata è di 3.000 cicli con una capacità superiore all'80% ed è presente sia il Wi-fi che il Bluetooth.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la capacità di alimentare il 90% degli elettrodomestici, così come apprezzata dai consumatori è la possibilità di collegare fino a 13 dispositivi in contemporanea: una procedura che non porta comunque a un sovraccarico fino a 2400 W. Il merito, in tal senso, è della tecnologia X-Boost.

Delta 2 e la ricarica rapida

Tra gli innegabili vantaggi spicca poi quello legato alla ricarica rapida. Delta 2 di EcoFlow è infatti la Power Station Portatile che si ricarica più velocemente rispetto alla concorrenza. Per fare un esempio pratico, bastano circa 50 minuti per arrivare dallo 0% all'80%. Un risultato portentoso, se si pensa che per una ricarica a muro dei principali competitor si impiegano tra le 5 e le 9 ore. Un traguardo raggiunto grazie alla tecnologia X-Stream, che permette a Delta 2 di avere una velocità di ricarica 7 volte superiore rispetto alla concorrenza.

Durata, garanzia e Wi-Fi

Merita poi una menzione il discorso relativo alla durata di Delta 2: la stazione è infatti stata progettata per una durata sei volte superiore alla meda. Ogni parametro può comunque essere controllato tramite l’applicazione di EcoFlow, raggiungibile tramite Wi-Fi. In caso di mancanza di segnale e rete, è possibile comunque interfacciarsi con lo smartphone grazie al collegamento BlueTooth. L’applicazione consente di personalizzare il dispositivo, tarandolo in base alle proprie esigenze. Al fine di far vivere un’esperienza in totale sicurezza e spensieratezza al cliente, EcoFlow prevede anche la possibilità di sbloccare una garanzia estesa di 5 anni che possa mettere l’utente al riparo da ogni inconveniente.

L'ecosistema Delta 2

Pensare che Delta 2 sia solo una Power Station Portatile sarebbe però riduttivo. Grazie ai possibili collegamenti con l'ampia gamma dei prodotti di EcoFlow come batterie e pannelli solari portatili, è  possibile garantire alla propria famiglia una soluzione di alimentazione unica. Un esempio? Abbinare Delta 2 con pannelli solari da 220 o 400 W e dare vita a un generatore solare autonomo.

Il prezzo

Oggi Delta 2 di EcoFlow viene venduta sul sito ufficiale a un prezzo di 1.199 euro, tasse incluse ed è disponibile anche su Amazon. Nella sezione “promozione d’autunno” dell’azienda stessa è possibile acquistare la stazione portatile, magari abbinata ad altri prodotti e accessori, a un prezzo vantaggioso, con uno sconto applicato.

Ridurre la bolletta

Diventare praticamente indipendenti dal punto di vista energetico è oggi fondamentale. La Power Station Portatile consente di risparmiare energia, gestendo i propri approvvigionamenti in maniera oculata. E questo, di riflesso, consente di ridurre il costo della bolletta dell'energia elettrica. Basti pensare che con l'uscita CA da 1800 W di Delta 2 è possibile caricare il telefono per 89 volte, alimentare per 31 ore consecutive una lampadina da 10 W, dare corrente a un ventilatore per 30 ore, tenere la tv accesa per 8, alimentare un frigo per un tempo compreso tra le 7 e le 14 ore. Se si pensa a quanto può costare oggi, alimentare tradizionalmente queste azioni, il gioco è fatto. La ricarica, come detto, può essere tranquillamente effettuata tramite pannelli solari. Chi non avesse questa possibilità perché sprovvisto di questa soluzione, può comunque decidere di abbattere i costi ricaricando la Power Station in un momento della giornata più “economico”, in una fascia oraria conveniente. In sostanza, chi ha la possibilità di ricaricare la centrale di giorno, può utilizzarla di notte. In assenza di pannelli, Delta 2 può essere caricata di notte, quando l’elettricità costa meno, per poi alimentare i dispositivi di giorno.

Conclusioni

Ecco perché la Power Station EcoFlow Delta 2 è oggi uno dei prodotti più accattivanti e ambiti in un settore in continua espansione. Avere la possibilità di accedere a una fonte d’energia in maniera immediata, con comodità e rispettando l’ambiente sta infatti diventando una priorità assoluta. Delta 2 permette di coniugare tutte queste esigenze, adattandosi con versatilità a qualsiasi contesto: tanto a un blackout improvviso che lascia sfornita un’abitazione di energia elettrica per ore, quanto un lungo viaggio da effettuare in camper o in campeggio in cui la più vicina fonte d’energia elettrica può essere distante diversi chilometri. Insomma, la nuova frontiera dei più conosciuti e datati generatori elettrici è ormai una realtà consolidata ed Delta 2 rappresenta senza dubbio una punta di diamante in questo campo.  Avere energia a disposizione, tutelando il pianeta e rispettando l’ambiente è poi diventato un vero e proprio mantra, non ideologico ma concreto. Essere in grado di produrre energia pulita, in maniera indipendente, non è quindi solo un risparmio in termini di costi, ma anche e soprattutto un primo passo verso la tanto agognata e indispensabile sostenibilità

Seguici sui nostri canali
Necrologie