Cose da considerare per stilare la giusta lista di elementi essenziali per il vostro viaggio
Viaggiare è un'esperienza che molti di noi hanno intrapreso, anche se alcuni viaggi possono essere stati meno piacevoli del previsto a causa di una pianificazione insufficiente. Ad esempio, per visitare gli Emirati Arabi è necessario sapere come noleggio Porsche a Abu Dhabi per visitare le attrazioni turistiche o prenotare una sistemazione in hotel per rilassarsi. Inoltre, la considerazione del clima, della durata del soggiorno e dei beni di prima necessità sarà utile per la vostra escursione. Considerare questi aspetti in anticipo aiuta a facilitare il viaggio.
Come creare una lista di controllo
Dimenticare qualcosa di fondamentale mentre si viaggia non è mai l'ideale. Una lista di controllo ben pianificata assicura di portare con sé tutto il necessario.
- Iniziate a preparare il viaggio con almeno sette giorni di anticipo o almeno quattro giorni prima della partenza. Coordinare la logistica con la società di noleggio veicoli per garantire di ricevere l'automobile necessaria per le vostre esigenze di viaggio.
- Si è rivelata utile la creazione di sottocategorie organizzative. Ad esempio, sono state create sezioni separate per "documenti", "medicinali", "abbigliamento" e "elettronica e caricabatterie".
- È bene esaminare le previsioni del tempo e le condizioni climatiche tipiche del luogo che si intende visitare.
- È consigliabile lasciare gli oggetti non necessari per non riempire troppo il veicolo noleggiato.
Eliminate le cose che potrebbero non servirvi per non sovraccaricare la vostra auto a noleggio.
Avendo un bell'elenco, rimarrete tranquilli durante il viaggio
Le cose che dovete assolutamente portare con voi.
- I documenti necessari quando si viaggia variano a seconda di come si arriva e di dove si è diretti. Il Paese di destinazione può richiedere un documento d'identità come la carta d'identità o la patente, oppure documenti come il visto, la prenotazione di un'auto a noleggio, la prenotazione di un hotel o i biglietti.
- È necessario selezionare abiti adatti a riunioni di lavoro, escursioni turistiche e serate romantiche, insieme alla biancheria intima.
- I prodotti di base per l'igiene personale, come spazzolino da denti, deodorante, profumo e sapone o shampoo, sono essenziali da mettere in valigia se non sono forniti durante il trasporto o nella sistemazione in albergo.
- È importante avere a portata di mano alcuni prodotti medici essenziali.
- Gadget (caricabatterie, smartphone, laptop, power bank, cuffie).
- Snack e bevande (non deperibili).
- I libri offrono intrattenimento durante i tempi morti.
- Denaro (contanti, carte di debito e di credito).
- Se state facendo un viaggio con i più piccoli, assicuratevi di mettere in valigia i loro giochi più amati.
È inoltre importante non trascurare le chiavi del veicolo e dell'abitazione. Per custodirle al meglio, assicuratevi che siano conservate in modo sicuro insieme a tutti i documenti importanti.
Come non esagerare con le valigie
È bene considerare attentamente gli elementi essenziali da includere nella propria lista di controllo. Perché portare con sé più bottiglie d'acqua se è comodo fare rifornimento? Nel caso di un soggiorno in hotel, verranno forniti asciugamani, sapone, shampoo e dentifricio. Pertanto, è bene portare con sé solo gli articoli da toilette necessari, come il pettine, lo spazzolino da denti e i prodotti igienici.
Per esempio, dato che il vostro soggiorno durerà cinque giorni, valutate attentamente la possibilità di mettere in valigia cinque abiti completi, oltre a calze e indumenti intimi extra. La lungimiranza vi garantirà di mantenere un carico di viaggio leggero e di sentirvi preparati per tutta la durata dell'escursione.
Valigia con ruote o borsa?
Quando viaggiate in aereo, assicuratevi di fare una valigia leggera in modo che i vostri effetti personali possano essere riposti facilmente in una valigia a rotelle e in un bagaglio a mano. Se durante il viaggio alloggiate in un hotel, ma avete noleggiato la sportiva Porshe Cayenne Coupé, il veicolo può sicuramente servirvi per stivare in modo sicuro eventuali bagagli extra mentre esplorate la vostra destinazione in auto.
Quando preparate le valigie per il vostro viaggio, tenete conto sia delle attività previste che dello spazio limitato per i bagagli. Concentratevi innanzitutto su scarpe comode per camminare e su abiti adatti alle varie destinazioni.
I pochi oggetti che si possono portare in volo sono documenti, caricabatterie, chiavi e contanti. Tutto il resto deve rimanere a casa vostra.