Sponsorizzato

Caruso Fasteners chiude il cerchio: sistemi di fissaggio, sistemi componibili e, da oggi, anche logistica integrata

Ancora un anno all’insegna di importanti novità per l’azienda di Antonio Caruso e del suo staff

Caruso Fasteners chiude il cerchio: sistemi di fissaggio, sistemi componibili e, da oggi, anche logistica integrata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha aperto nel 2021, forte dell’esperienza di Antonio Caruso e del suo team nel settore dei sistemi di fissaggio, nel 2022 ha ampliato il proprio raggio di azione con la fornitura di sistemi componibili per allestire gli spazi interni ai siti produttivi in modo efficiente e razionale e nel 2023 ha chiuso il cerchio, introducendo un software gestionale per la logistica integrata altamente evoluto: per la Caruso Fasteners obiettivo centrato ancora una volta.

Caruso Fasteners, il salto di qualità: sistemi di fissaggio e non solo

«Con l’introduzione di KanbanBOX, il software innovativo per la gestione efficiente della catena di distribuzione, la Caruso Fasteners ha alzato ulteriormente il proprio impegno a favore della clientela - afferma Caruso - Siamo dunque in grado di proporre tutti i sistemi di fissaggio più evoluti (rivetti a strappo, inserti filettati, autoaggancianti, prodotti a saldare a scarica capacitiva e ad arco corto ecc.), banchi per l’assemblaggio ottimizzati (sistemi componibili utilizzabili per allestire gli spazi interni ai siti produttivi in modo efficiente, sicuro e razionale: banchi e postazioni di lavoro, linee di montaggio manuali, lavagne informative, attrezzature di rivettaggio e insertaggio a batteria e altro) e, da oggi, anche la logistica integrata. Quest’ultimo, uno step che dimostra la nostra volontà di porci a supporto della clientela, nel rispetto di quanto previsto dalla certificazione ISO 9001:2015 ottenuta l’anno scorso, che attesta il nostro impegno affinché prodotti, prezzi e servizi al cliente siano sempre mantenuti ad alto livello».

Innovazione

Antonio Caruso e il suo staff pongono da sempre l'attenzione sulla qualità e l'innovazione. L'azienda si impegna, infatti, a offrire un servizio altamente personalizzato e di qualità su tutto il territorio italiano. «Cominciamo dai sistemi di fissaggio - riprende il titolare - Ogni giorno lavoriamo per implementare la nostra gamma che comprende rivetti a strappo, inserti filettati, prodotti autoaggancianti, prodotti a saldare a scarica capacitiva e ad arco corto, oltre a una vasta selezione di inserti per materie plastiche, inserti filettati per metallo, viteria e prodotti stampati e torniti. Il nostro impegno? Rispondere con flessibilità, tempestività e competenza alle esigenze e alle richieste dei clienti. Qualunque sia la necessità, possiamo progettare il sistema di fissaggio ex-novo, modificare un proggetto esistente o procedere in continuità procurando e fornendo eventuali soluzioni in essere, cercando di abbinarne la fornitura stessa a servizi di qualità caratterizzati da attenzione ai dettagli e tempestività. Il tutto mantenendo sempre un occhio di riguardo al prezzo».

Attrezzature oleopneumatica e a batteria

Come insertare i prodotti della Caruso Fasteners? L’azienda di Antonio Caruso propone alla clientela anche un’ampia gamma di attrezzature, sia a funzionamento oleopneumatico, sia a batteria. Sistemi altamente evoluti per un montaggio di qualità qualsiasi sia il manufatto in lavorazione.

Sistemi componibili

Una volta acquistati i fasteners, come essere certi che le fasi di lavorazione siano portate a termine con precisione e accuratezza, in modo da salvaguardare la qualità? Una soluzione potrebbe essere quella di ricorrere ai nuovi sistemi componibili proposti dall’azienda di Caruso. Questa gamma di soluzioni comprende i già citati banchi e postazioni di lavoro, linee di montaggio manuali, lavagne informative e attrezzature di rivettaggio e inserimento a batteria. Tali prodotti non solo migliorano la sicurezza sul posto di lavoro, eliminando il ricorso ai tubi ad aria compressa, ma offrono anche l’opportunità di installare e disinstallare rapidamente le linee di montaggio manuali senza richiedere allacciamenti complessi. In sostanza, è possibile ottimizzarne la posizione in funzione dai prodotti di assemblare senza dover modificare ogni volta l’impiantistica.

Il software KanbanBOX

Ed ecco la chiusura del cerchio: un software collegato alla logistica che permette di avviare un sistema a kanban per la gestione dei materiali all'interno dell'azienda, eliminando il rischio di esaurimento delle scorte e semplificando le attività di approvvigionamento. Sviluppato in Europa, il software rivoluziona la gestione della catena di distribuzione e dei processi di approvvigionamento delle aziende eliminando i pericoli di stock out e fermi linea, riducendo le scorte e semplificando l'attività dell'ufficio acquisti. Il primo e più evidente vantaggio del KanbanBOX consiste nell’ottimizzazione dei flussi di materiale in tempo reale. «Il termine "kanban" significa cartellino, ma rappresenta anche una metodologia che permette di controllare e regolare in modo efficiente le forniture di materiali all'interno di un'azienda - spiega Caruso - Grazie al kanban elettronico, le aziende possono gestire in modo digitale tutti i cartellini presenti nella catena logistica, interna ed esterna. Il sistema si basa sulla lettura dei codici a barre presenti sui cartellini kanban dei componenti consumati, segnalando in tempo reale la necessità di ripristino dei materiali. L'utilizzo di KanbanBOX consente di ricevere i materiali entro la data concordata, già etichettati e direttamente nel magazzino aziendale. Inoltre, il software permette di analizzare i consumi, dimensionare i contenitori, stampare i cartellini e mantenere il sistema aggiornato in base alle variazioni delle condizioni.
Tra i punti di forza del software anche la sua capacità di automatizzare lo scambio di informazioni tra il sistema a kanban elettronico e il software ERP (Enterprise Resource Planning) aziendale. Questa integrazione evita doppie imputazioni e snellisce le procedure aziendali, garantendo una gestione più efficiente dei flussi di materiale».

51000080_DSC_0075
Foto 1 di 2
51000086_DSC_0069
Foto 2 di 2

L’accessibilità di KanbanBOX

Un altro aspetto positivo di KanbanBOX è la sua accessibilità. Il software è facilmente accessibile tramite un'app disponibile su Android e Apple Store, consentendo agli utenti di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni necessarie per la gestione dei materiali e la pianificazione degli ordini.

CAruso Fasteners, sistemi di fissaggio e non solo: Informazioni

Per qualsiasi dubbio o richiesta sui sistemi di fissaggio, sui sistemi componibili e sul nuovissimo KanbanBOX, il team della Caruso Fasteners è a disposizione della clientela senza impegno ai recapiti che troverete cliccando qui.

Seguici sui nostri canali