Comunicato Stampa

Buon compleanno Domitys Quarto Verde!

L’evento per festeggiare il 4° anniversario della struttura per la silver age nel cuore di Bergamo

Buon compleanno Domitys Quarto Verde!
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del 4° anniversario dell’inizio della sua attività, Domitys Quarto Verde, la soluzione abitativa per la terza età attiva, ha organizzato un evento lunedì 22 gennaio presso la struttura in Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo. Un’occasione per celebrare e condividere con i residenti, le realtà partner e le istituzioni gli obiettivi raggiunti e le numerose attività svolte nel corso di questi anni.

Nata nel 2020, Domitys Quarto Verde è la prima realtà in Italia a rappresentare la nuova filosofia abitativa per anziani autosufficienti. Grazie ad appartamenti moderni, dotati di ogni comfort, spazi comuni in cui vivere la propria quotidianità e in compagnia di altri senior, i residenti e le proprie famiglie in questi anni hanno trovato la risposta alle esigenze e alle necessità di indipendenza e serenità anche in età avanzata. Un concept francese che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese: nei prossimi anni nasceranno altre strutture del Gruppo in diverse città italiane – Milano e Brescia le prime nella lista.

All’evento hanno partecipato, oltre alla direzione di Domitys Quarto Verde, Marcella Messina, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, attivamente impegnata nel sostenere le iniziative del Senior Housing, ed Egidio Provenzi, Presidente di Ragazzi On The Road, associazione che si dedica all’educazione e alla formazione di giovani nei confronti della prevenzione e della sicurezza sulle strade, che in Domitys ha la propria sede.

Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde, ha ringraziato tutte le persone coinvolte in questi quattro anni: «Siamo felici e orgogliosi di festeggiare il quarto anno della nostra realtà. Un ringraziamento speciale ai nostri residenti, per la fiducia che hanno riposto in noi, a tutto lo staff Domitys Quarto Verde per l’impegno e la dedizione quotidiani nell’assicurare il benessere psico-fisico degli over 65, e le istituzioni e realtà della città di Bergamo che sostengono le nostre numerose iniziative».

Hanno preso parte all’evento anche la Prof.ssa Elisabetta Bani, Prorettrice alla Terza Missione dell’Università degli Studi di Bergamo; la Prof.ssa Francesca Morganti, Coordinatrice del progetto “Senior in Cattedra”, il ciclo di lezioni che coinvolge gli studenti del corso Psicologia dell’Invecchiamento di UniBg e i residenti di Domitys Quarto Verde; la Dott.ssa Stefania Butti, Referente del progetto di ricerca “Aging In Place”; i ragazzi di Università Canta con Laura Pesenti, Vocal Coach e direttrice del coro degli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo, e Alfredo Rossi, artista bergamasco autore delle opere attualmente in mostra in Domitys.

Seguici sui nostri canali