Brador, l’eccellenza del Made in Italy nel settore delle calzature artigianali
Fra le realtà di riferimento attive nel settore calzaturificio artigianale italiano, Brador si distingue come una delle più celebri e apprezzate. Attiva dal 2003 ed espressione di Eurotop & Brador Srl, l’azienda dà vita a calzature di altissima qualità, eleganti e uniche nel loro genere, dedicate sia al pubblico maschile che a quello femminile. L’obiettivo del brand, del resto, è quello di tramandare gli autentici canoni del Made in Italy e la tradizione manifatturiera romagnola oltre i confini nazionali.
L’impresa italiana è stata in grado di affermarsi come un prestigioso punto di riferimento sull’intero panorama nazionale, grazie all’impegno nei confronti dell’artigianato d’eccellenza. L’intento di Brador, infatti, è proprio quello di creare calzature di altissima qualità, concepite per durare a lungo negli anni.
Entrando nei dettagli dell’offerta, i clienti possono scoprire sneakers femminili e maschili, ma anche sandali pelle donna e da uomo, capaci di coniugare eleganza e comfort in maniera impeccabile. Ogni modello è un perfetto connubio fra design e artigianalità, risultato di una storia di passione e maestria tramandata da abili artigiani romagnoli di generazione in generazione.
Le calzature prendono forma nella zona compresa tra Marche ed Emilia-Romagna e sono plasmate a mano da esperti e appassionati artigiani. Ogni fase del processo produttivo si realizza nel completo rispetto degli standard più rigorosi. L’adozione di speciali tecniche, come quella del tinto in capo, rende le scarpe ancora più speciali.
Il risultato? Calzature autentiche, uniche e mai uguali tra loro. I materiali e i pellami vivi impiegati, con il passare del tempo, si trasformano e acquisiscono un fascino inconfondibile, diventando dei veri e propri capolavori da indossare ai piedi.
L’offerta di Brador è dedicata ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Ciò che accomuna i clienti, tuttavia, è l’apprezzamento nei confronti dell’artigianato d’eccellenza. Effettivamente, le scarpe del brand italiano sono pensate per coloro che puntano ad indossare articoli di qualità, allontanandosi dalla fast fashion caratteristica delle grandi catene d’abbigliamento.
Oltre alla sede principale situata in Italia, Brador si avvale di oltre 400 rivenditori multimarca distribuiti a livello internazionale. Nel 2022, è stata lanciata Brador Japan, realtà focalizzata sulla gestione e distribuzione logistica in Giappone, che ha riscosso un successo immediato, favorito anche dall'apertura di due temporary pop-up store.
Guardando al futuro, Brador mira a espandere la sua presenza a livello internazionale, puntando a esportare e promuovere i valori del Made in Italy ben oltre i confini nazionali ed europei.
Nell'agosto del 2023, Brador ha inaugurato un nuovo magazzino a New Jersey, USA, presso un partner locale. Gioca un ruolo fondamentale nell'organizzazione e nella gestione dello stock-service destinato ai rivenditori americani. Serve anche come punto di partenza strategico per futuri investimenti nella gestione delle spedizioni e-commerce in tutto il territorio statunitense. Non va dimenticato, infine, il lancio del nuovo sito web https://bradorshop.us/, pensato proprio per il pubblico degli Stati Uniti.