Borse must-have 2023, i 5 modelli da avere declinati secondo il raffinato stile Armani

Borse must-have 2023, i 5 modelli da avere declinati secondo il raffinato stile Armani
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinonimo di eleganza, sobrietà ed estrema raffinatezza. Armani è oggi uno dei punti di riferimento del Made in Italy nella creazione di borse, clutch e zainetti dallo stile inconfondibile. Capaci di completare alla perfezione qualunque outfit, sono molto più di un semplice accessorio, rappresentano l’immancabile compagno di vita di ogni donna.

Dal 1975 ad oggi, il brand ha saputo rinnovarsi e reinventarsi, pur mantenendo un perfetto equilibrio tra lusso e femminilità, tra rigore ed essenzialità. Il merito, del resto, è anche dell’attenta lavorazione dei materiali e della continua ricerca stilistica. Ma quali sono, dunque, le borse imperdibili da acquistare nel 2023? Ecco i cinque modelli declinati secondo lo stile Armani.

Borse geometriche, accessori eye-catching e dallo stile minimal

Dalle forme insolite e poco usuali, caratterizzate da linee pulite e contrasti cromatici. Tra le borse più apprezzate del 2023 ci sono senza dubbio quelle dal design geometrico. Via libera, dunque, a prismi, piramidi, parallelepipedi e pentagoni. Semplici ma di grande effetto, si trasformano in accessori affascinanti e ricchi di charme, capaci di impreziosire tanto gli outfit da giorno quanto quelli da sera.

Diverse sono le proposte firmate Armani che interpretano alla perfezione questa tendenza. Il modello WOMANS TOP HANDLE in versione total-black è caratterizzato da una morbida forma trapezoidale. Realizzato in similpelle e tessuto, presenta una pratica chiusura a scatto e uno scomparto interno per il cellulare.

Tondo e dal design futuristico, invece, è lo zainetto BACKPACK WOMANS. L’esterno è bianco e nella parte anteriore è raffigurato l’iconico logo del brand. Lo scomparto centrale, invece, è declinato nelle nuance del verde, così da creare un accattivante effetto a contrasto.

Maxi o mini? L’irresistibile fascino della hobo bag

Lasciamo per un attimo da parte gli eleganti modelli geometrici. Perché nel 2023, la borsa che deve il suo nome al fagotto che i viaggiatori squattrinati appendevano al proprio bastone al posto di una vera valigia torna a fare scalpore. Da Armani a Hermès, passando per Tod’s e Versace, le grandi Maison della moda l’hanno trasformata in un accessorio di lusso, tanto che viene sfoggiato anche da star del calibro di Chiara Ferragni e Kendall Jenner.

Ma qual è il suo punto di forza? Senza dubbio l’inconfondibile forma a mezzaluna. A seconda delle proprie preferenze, poi, è possibile scegliere tra modelli più capienti, perfetti per un pomeriggio di shopping tra amiche, o versioni small, per completare il look da aperitivo.

Nella collezione griffata Armani si trovano diverse alternative, che rispecchiano a pieno il mood un po’ retrò della hobo bag. Tanto semplice quanto chic è il modello WOMANS HOBO S BAG total-black, con manico impreziosito da inserti silver e piccole borchie che vanno a formare il logo del brand nella parte anteriore. Quante desiderano osare di più, invece, non potranno che adorare il modello ricoperto da frange in fake fur.

Clutch con fibbie e inserti vistosi per brillare durante le serate più glamour

Piccola ma di grande effetto, quando si tratta di scegliere una borsa da sfoggiare durante un appuntamento galante o una serata in compagnia non c’è dubbio: la clutch rappresenta la soluzione migliore. Moderna e sofisticata, contiene esclusivamente lo stretto necessario: smartphone, portacarte e chiavi di casa. Attenzione però, niente modelli sobri e anonimi: via libera a borchie, catenelle, inserti inediti e loghi ben in vista.

Tra le offerte online di borse Armani da donna vi sono molteplici proposte in linea con questo trend. Qualche esempio? Super glamour e raffinata è la CAMERA CASE in versione silver lucida. Realizzata in eco-pelle, è caratterizzata da una trama in rilievo, il logo ben in vista nella parte centrale e una pratica chiusura a zip.

Invece, se sei in cerca di una borsa da abbinare al tuo abito da sera preferito, per brillare come un’autentica star, ti consigliamo il modello POCHETTE. In tessuto e declinato nelle nuance del nero, è ricoperto da una cascata di paillettes ton-sur-ton di diverse dimensioni.

Maxi ed esagerata, la borsa super capiente per contenere tutto il necessario

Se le mini-bag sono destinate unicamente alla sera, per le tue giornate di shopping, per gli impegni lavorativi o semplicemente per goderti una bella passeggiata in città ti serviranno delle borse extra large e super capienti. Versatili ed eleganti, ti permetteranno di distinguerti senza rinunciare alla praticità.

Dalle linee minimali o con tinte sgargianti, in eco-pelle liscia o in tessuto, le alternative fra cui scegliere sono davvero tantissime. Sofisticata e dal design minimale è il modello SET, disponibile sia nella colorazione Dark Blue che in quella Khaki.

Invece, per aggiungere una nota di colore in più al tuo look puoi approfittare della borsa a mano in color Orange, oppure della maxi shopping bag trapuntata in un’accesa tonalità di rosso. Include un manico morbido con catenelle gold e nella parte anteriore figura l’inconfondibile logo monogram.

Dal classico modello total-black alla versione pastello, la borsa a tracolla conquista anche nel 2023

Non possiamo che concludere questa guida con un vero e proprio evergreen, destinato a lasciare il segno anche nel 2023: la borsa a tracolla. Versatile e dal fascino senza tempo, non c’è da stupirsi se è apprezzata dalle donne di tutte le età.

Eleganti e sempre di tendenza sono i modelli total-black. Un chiaro esempio è rappresentato dalla bag IPHONE HOLDER, naturalmente griffata Armani. Altrettanto glamour è la FLAP CROSSBODY, con tracolla brandizzata.

Spazio, infine, anche a proposte più particolari, declinate in raffinate nuance pastello. MESSENGER, in color beige e azzurro chiaro, include una sottile tracolla e nella zona anteriore è presente un inserto silver che raffigura il logo del marchio.

Seguici sui nostri canali