A 230 all'ora di media

Padova Roma in tre ore, così la Lamborghini della Polizia ha salvato una vita

E' stata una vera e propria corsa contro il tempo che ha fatto la differenza tra la vita e la morte.

Padova Roma in tre ore, così la Lamborghini della Polizia ha salvato una vita
27 Ottobre 2020 ore 11:06

Padova Roma in sole tre ore, così la Polizia di Stato ha salvato una vita, trasportando un rene a tutta velocità a bordo di una Lamborghini. Una vera e propria corsa contro il tempo che ha fatto la differenza tra la vita e la morte.

Padova Roma in tre ore

Da Prima Padova

Una media di 230 chilometri all’ora, quasi 500 chilometri “divorati” dalla supercar Lamborghini Huracan in dotazione alla Polizia di Stato. Il tutto per salvare una vita. Grazie alla proficua collaborazione tra la Polizia di Stato e il Centro nazionale di trapianti martedì 20 ottobre 2020, una pattuglia della Polizia Stradale, utilizzando la supercar da 610 cavalli in dotazione, ha effettuato il trasporto eccezionale di un rene in tempi brevissimi da Padova a Roma.

Padova Roma Lamborghini

Una corsa contro il tempo

Alle ore 10.30 gli agenti hanno prelevato l’organo dall’Ospedale Civile di Padova , compiendo il percorso necessario per trasportalo a tempo di record al personale medico del Pronto Soccorso del Policlinico Gemelli di Roma in attesa di riceverlo per procedere all’intervento. La Lamborghini in dotazione alla Specialità è stata appositamente equipaggiata per svolgere attività salvavita, infatti nel bagagliaio anteriore è alloggiata una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi da trapiantare. L’equipaggiamento comprende anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza di persone.

Padova Roma Lamborghini

Il video della presentazione del bolide:

LEGGI ANCHE: Trasporto organi da Bari a Pavia con una Lamborghini Huracan della Polizia VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Viola, l’immunologa contro il Dpcm: “Non c’erano alternative? Ecco cosa fare”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia