Settimana bianca in Trentino: 5 consigli per un soggiorno da sogno

Settimana bianca in Trentino: 5 consigli per un soggiorno da sogno
03 Dicembre 2020 ore 14:09

Hai in programma una settimana bianca in Trentino? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, visto che questa è una delle regioni italiane più belle dal punto di vista naturalistico. Oltre i paesaggi mozzafiato, però, il Trentino durante la stagione invernale ha molto altro da offrire perché si trasforma in un immenso parco di divertimenti sulla neve! Dalle meravigliose piste da sci agli itinerari da compiere con le ciaspole, il divertimento è assicurato ma se vuoi vivere un soggiorno davvero indimenticabile, ecco alcuni consigli che ti torneranno molto utili.

 

#1 Vacanza in famiglia? Scegli un family hotel!

 

Se hai in programma una vacanza con tutta la famiglia, il family hotel è senza dubbio la tipologia di struttura più adatta alle tue esigenze. A differenza degli alberghi tradizionali, infatti, quelli che appartengono al circuito My Family Hotel sono pensati appositamente per accogliere anche i più piccoli, con tanti servizi che in altre strutture non si trovano. Dalle stanze più ampie ai menù su misura, da tutto il necessario come culle, sponde per lettini, scaldabiberon e via dicendo ai servizi di miniclub: non manca proprio nulla nei family hotel in Trentino

 

#2 Controlla sempre l’ubicazione dell’hotel

 

Un altro aspetto molto importante è l’ubicazione dell’hotel, che può fare una bella differenza durante una vacanza in Trentino. Se vuoi trascorrere una settimana sulla neve con gli sci ai piedi per esempio ti conviene controllare che la struttura si trovi in una posizione comoda per raggiungere le piste. Sono tantissimi gli hotel del Trentino ubicati proprio a ridosso degli impianti sciistici e sono particolarmente consigliati agli appassionati di sport sulla neve. Attenzione anche ai centri storici, che potrebbero rappresentare un problema per quanto riguarda il parcheggio: molte zone sono infatti a traffico limitato. 

 

#3 Approfitta di offerte e pacchetti speciali!

 

Il Trentino non è di certo una delle regioni più economiche, ma bisogna anche ammettere che le strutture ricettive da queste parti sono davvero eccellenti, sotto tutti i punti di vista. Se vuoi risparmiare qualcosa, ti conviene approfittare delle offerte e dei pacchetti speciali che moltissime strutture propongono, anche in alta stagione. Si trova un po’ di tutto: dalla formula che comprende soggiorno e skipass ai pacchetti pensati appositamente per le famiglie. 

 

#4 Esplora i dintorni: il Trentino è meraviglioso!

 

Un errore che commettono alcuni turisti che arrivano in Trentino è quello di rimanere nei dintorni del proprio hotel senza esplorare il paesaggio. Questa è una regione davvero ricca dal punto di vista naturalistico e le attività da fare, con tutta la famiglia ma anche in coppia, sono moltissime. Una bella escursione su qualche cima, una passeggiata con le ciaspole sulla neve fresca, una discesa improvvisata con la slitta. Ci sono moltissimi modi per divertirsi all’aria aperta anche in inverno e le piste da sci sono solamente una delle tante attrazioni che puoi trovare in Trentino!

 

#5 Cerchi relax? Scegli un hotel con centro benessere

 

Sei in cerca di qualche momento di puro relax? Allora ti conviene scegliere un hotel dotato di centro benessere: in Trentino sono moltissimi e si tratta di un dettaglio che fa la differenza, specialmente dopo una giornata passata in mezzo alla neve!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità