Natale 2020: 3 idee regalo per fare bella figura anche a distanza

Natale 2020: 3 idee regalo per fare bella figura anche a distanza
15 Dicembre 2020 ore 16:53

Il Natale 2020 sarà sicuramente diverso e questo ormai lo sappiamo molto bene. Non tutti potranno incontrare personalmente i propri cari, vuoi perché lontani vuoi per limitare il rischio di contagio che purtroppo è ancora una realtà da accettare. Questo significa che anche molti regali saranno diversi, perché non si potranno consegnare personalmente. La fortuna di oggi è che grazie agli shop online tutti possiamo ordinare un dono e farlo recapitare direttamente a casa di un nostro caro, per fargli una sorpresa e farci sentire un po’ più vicini. 

Vediamo dunque 3 idee regalo per questo Natale 2020, che volendo si possono ordinare anche online in tutta sicurezza e che permettono di fare una gran bella figura. 

 

#1 Vini trentini di qualità 

 

Il vino rimane sempre nelle prime posizioni della classifica dei regali più apprezzati in assoluto, non solo per Natale ma in qualsiasi occasione. D’altronde, tutti apprezzano una buona etichetta e non si tratta certo di un dono che rischia di essere accantonato! Tra i migliori vini troviamo quelli trentini e non è un grande segreto: per gli amanti delle bollicine gli spumanti Trento DOC sono tra i più rinomati in assoluto. Tra i rossi più famosi troviamo il Teroldego Rotaliano e in particolare il Gran Masetto: vera e propria eccellenza, vincitore di numerosissimi premi. Per gli amanti del bianco invece il Masetto Bianco è un vino straordinario, che unisce Chardonnay e Riesling Renano. Questi vini trentini li trovi su Endrizzi.it e puoi ordinarli direttamente online.

 

#2 Cesti gastronomici made in Italy

 

Un’altra idea regalo sempre apprezzata è il classico cesto gastronomico, che però potrebbe risultare un po’ più complicato da scegliere. Spesso si è portati a pensare che questo sia un dono semplice da fare, ma non è affatto così perché ognuno ha i propri gusti, per non parlare di eventuali intolleranze ed allergie. Vale dunque la pena donare un cesto gastronomico solo a persone che si conoscono bene, in modo da inserirvi i prodotti giusti. Fortunatamente questo genere di regali si trovano facilmente da acquistare online, ma anche in tal caso vi consigliamo di rivolgervi direttamente ad un produttore locale. Sarete certi della qualità di ogni prodotto e potrete scegliere le tipicità di una regione in particolare. 

 

#3 Una pianta direttamente a casa

 

Un altro regalo piuttosto classico ma sempre apprezzato è la pianta o il fiore, che non è necessario acquistare e consegnare di persona. Oggi infatti esistono numerosi servizi che si occupano nello specifico proprio di questo: vivai che accettano ordini online e consegnano a domicilio tutto quello che si desidera. Vi consigliamo tuttavia di lasciar perdere le grandi catene, che spesso non offrono un servizio all’altezza delle aspettative e del prezzo pagato. Meglio rivolgersi ad un vivaio della propria città, da un lato per supportarlo in questo periodo difficile e dall’altro per avere una maggior sicurezza della qualità. Anche questa può rivelarsi una bella idea regalo, forse un po’ scontata se vogliamo ma difficilmente non viene apprezzata e ricevere a casa una pianta sorprenderebbe chiunque!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità