Una NewCo a Chiari

M&M Serrande, esperienza per ogni esigenza

Mauro Mazzotti, conosciuto professionista con più di trent’anni di attività sulle spalle, ha aperto una nuova realtà.

M&M Serrande, esperienza per ogni esigenza
27 Luglio 2020 ore 15:53

Si occupa di progettazione e produzione di serrande, sia civili che industriali, basculanti, porte rei, cancelli riducibili e portoni sezionali

“La nostra esperienza per ogni vostra esigenza”. È lo slogan scelto da M&M Serrande, realtà di Chiari che si occupa di produzione, installazione e manutenzione di qualsiasi tipo di serrande, sia civili che industriali, e della relativa motorizzazione.

Non solo: l’attività di Mauro Mazzotti opera anche nel campo dei cancelli riducibili, delle porte rei, delle basculanti e dei portoni sezionali. M&M Serrande si rivolge quindi al singolo cittadino e alle abitazioni private, ma anche alle aziende e alle realtà commerciali, dai supermercati ai capannoni industriali. Inoltre lavora anche nei cantieri, intervenendo sulle piccole strutture così come sui grossi condomini in costruzione. Il suo raggio d’azione è principalmente incentrato su Chiari e i comuni limitrofi, agendo comunque su tutta la provincia di Brescia e su quelle di Cremona e Bergamo.

Una NewCo a Chiari

Facciamo un passo indietro: la M&M Serrande è una NewCo (ossia New Company), costituita lo scorso anno dall’amministratore Mauro Mazzotti e operativa dall’inizio del 2020. Si tratta di un personaggio conosciuto a Chiari, da tempo volontario con i Vigili del Fuoco e da oltre trent’anni impegnato in questo settore lavorativo. Di esperienza ne ha da vendere: dopo la gavetta in qualità di operaio è diventato tecnico di produzione nei cantieri, quindi nel 2019 ha maturato la decisione di mettersi in proprio creando un’attività tutta sua. E’ lui l’anima della M&M Serrande (che non a caso nel nome porta le sue iniziali), punto di riferimento per tutte le lavorazioni che si rendono necessarie.

Materiale italiano

Il materiale utilizzato per realizzare i diversi prodotti è italiano e certificato. L’iter ideale per una serranda parte dalla progettazione per poi illustrare i prodotti disponibili e le loro caratteristiche, in seguito personalizzabili. Viene quindi realizzato un primo preventivo (senza sopralluogo) e se l’idea e il prezzo sono congrui alla richiesta del cliente si passa ad effettuare il rilievo. A questo punto il progetto viene mandato in produzione. L’ultimo step riguarda la posa e l’eventuale smantellamento della serranda esistente: viene montata quella nuova e se motorizzata allacciata alla corrente. Naturalmente è anche possibile richiedere il solo prodotto, oppure optare per affidare a M&M Serrande anche trasporto, posa e smontaggio, ossia il pacchetto completo.

Assistenza e manutenzione

In sostanza la M&M Serrande cerca di coprire tutte le utenze possibili, provando ad esaudire ogni richiesta ed esigenza della clientela, ovviamente nel limite del possibile. In particolare la ditta fornisce il fondamentale servizio di assistenza: il cliente non è mai lasciato solo nel momento del bisogno. Entro 24 ore dalla segnalazione del problema è garantito l’intervento: con la prima uscita si valuta la situazione, per poi capire come e dove mettere mano. Tutto ciò vale anche per il mese di agosto: questo prezioso servizio non va in vacanza. Accanto all’assistenza troviamo anche il servizio di manutenzione, altra pratica necessaria per rendere più longevi e garantire la resa migliore ai prodotti installati.

INFORMAZIONE E CONTATTI

www.mmserrande.it – 030.8361570

commerciale.mmserrande@gmail.com

amministrazione.mmserrande@gmail.com

mauro.mmserrande@gmail.com (emergenze)

CHIARI – VIA PALAZZOLO 31/B 

Aperto da lunedì a venerdì (8-17)

 

E poi c’è il Bonus Sicurezza…

sicurezza serrande

OpportunitàDetrazione IRPEF del 50% della spesa sostenuta.

Chiari (cde) Attenzione, è bene essere a conoscenza della presenza del Bonus Sicurezza. A ricordarlo infatti sono proprio i professionisti di M&M Serrande. 

Fino al 31 dicembre 2020 c’è infatti la possibilità di usufruire di detrazioni fiscali per i lavori riguardanti la messa in sicurezza dell’abitazione. 

Si tratta quindi quegli interventi utili per ridurre il rischio di effrazioni e atti illeciti per la propria abitazione. Come per esempio i portoni sezionali e altri prodotti che quotidianamente sono realizzati e installati dall’attività di Mauro Mazzotti. 

Come funziona? La detrazione IRPEF è pari al 50% del costo sostenuto fino ad un importo massimo di 96mila euro di spesa ammessa nel beneficio. Tale detrazione sarà ripartita in dieci quote annuali di pari importo. 

L’incentivo rientra nel più ampio pacchetto riguardante il Bonus Ristrutturazioni. C’è una voce che specifica proprio questa possibilità sui lavori relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi. Per «atti illeciti» si intendono quelli penalmente illeciti (per esempio, furto, aggressione, sequestro di persona e ogni altro reato la cui realizzazione comporti la lesione di diritti giuridicamente protetti). In questi casi, la detrazione è applicabile unicamente alle spese sostenute per realizzare interventi sugli immobili. Non rientra nell’agevolazione, per esempio, il contratto stipulato con un istituto di vigilanza.

 

 

i.p.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia