Sponsorizzato

Contro il mal di schiena il metodo Medical Plan

Un ambulatorio dedicato ai pazienti dove i medici specialisti e i fisioterapisti lavorano in team

Contro il mal di schiena il metodo Medical Plan
12 Ottobre 2020 ore 08:30

Il metodo Medical Plan per combattere il mal di schiena. Un metodo che si propone come una risposta concreta a tutti coloro che, dopo una terapia o una visita, si domandano se gli specialisti a cui si sono rivolti siano quelli giusti.

Metodo Medical Plan, un ambulatorio dedicato al mal di schiena

Il mal di schiena rappresenta il più imponente problema che affligge la popolazione al giorno d’oggi. E’ la prima causa di visite mediche e di astensione dal lavoro. Nonostante la ricerca di cure sia costante, non sempre i pazienti trovano sollievo. Medical Plan ne è consapevole, per questo si propone come obiettivo il benessere della colonna vertebrale attraverso un centro di studio di diagnosi e di cura delle patologie che possono affliggere la schiena dalla cervicale alla regione lombare. Medical Plan, dunque, ha creato l’Ambulatorio del mal di schiena offrendo la possibilità di una visione polispecialistica. Il paziente verrà valutato da un’equipe di esperti nel settore in grado di effettuare diagnosi precisa, consigliando le cure più efficaci per condurre il paziente ad un completo stato di guarigione e benessere.

Dottor Claudio Ferlinghetti, neurochirurgo

Il progetto di Medical Plan si concretizza nel lavoro in equipe tra il dott. Claudio Ferlinghetti e il dott. Mauro Botticini, fisioterapista. Entrambi sono accomunati dall’interesse per il mal di schiena. 
Il dottor Claudio Ferlinghetti, specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2005, ha incentrato la propria formazione sullo studio delle patologie della colonna vertebrale. Nel tempo ha fatto  proprie le migliori tecniche chirurgiche, dalla microchirurgia alla chirurgia mininvasiva. Di fondamentale importanza, sul piano formativo, è stata l’esperienza di 10 mesi passata presso l’Unità di Chirurgia Vertebrale della “Clinique de Chenove” a Djion (Francia), a stretto contatto con il responsabile dr. J.P. Lemaire, un luminare nel campo della chirurgia vertebrale.

metodo Medical Plan

Dott. Mauro Botticini, fisioterapista

Il dott. Mauro Botticini, laureato nel 2010 in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia, si è successivamente specializzato in Osteopatia presso l’Istituto Soma di Milano. Può trattare tutte le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico nonché viscerale. Può inoltre condurre il paziente verso il completo recupero anche dopo un intervento chirurgico.

Un approccio conservativo

Di notevole importanza è l’approccio conservativo che Medical Plan predilige, lasciando la chirurgia come ultima risoluzione. Tra le tecniche conservative Medical Plan si differenzia anche per l’innovazione dei macchinari per l’ozonoterapia, laserterapia e terapie fisiche. Attraverso queste il paziente sentirà immediatamente una riduzione del dolore a cui si associa un aumento della capacità funzionale.

L’attenzione ai pazienti cronici

Per i pazienti cronici si potrà avere una consulenza dell’esperto in terapia del dolore, disciplina specialistica che studia i meccanismi alla base del dolore e le terapie che possono eliminarlo.
I professionisti di Medical Plan si contraddistinguono, oltre che per competenze e professionalità, anche per umanità, empatia, ascolto e saper comunicare in modo chiaro e semplice con il paziente. Oltre alla diagnosi e cura, Medical Plan pone l’attenzione alla prevenzione finalizzata a promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgere di malattie. La finalità principale dell’Ambulatorio del Mal di Schiena di Medical Plan è prendere in carico il paziente con mal di schiena in maniera completa, evitando visite ed esami non appropriati, accompagnandolo in un percorso terapeutico personalizzato, risparmiando quindi tempo e guadagnando in salute.

Ambulatorio per il mal di schiena di Medical Plan, informazioni

Per informazioni e prenotare una visita contattate lo 0300948545 o visitate il nostro sito internet all’indirizzo www.medicalplan.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia