Cinghie e fasce di sollevamento e portabagagli

Questi accessori sono fatti soprattutto di fibre sintetiche, specialmente poliestere, un materiale molto resistente che non tende a deperire.

Cinghie e fasce di sollevamento e portabagagli
09 Giugno 2020 ore 09:05

Ci sono fasce di vari colori, ma si possono trovare anche accessori in metallo, come cinghie in rete metallica o funi metalliche. In ogni caso, una cinghia può essere munita di cover di protezione. Esistono due gruppi principali di cinghie e fasce: quelle per sollevare oggetti pesanti (anche veicoli) e quelle per fissare questi oggetti.

Per sollevare i veicoli si usano cinghie da cerchione. Si tratta di anelli chiusi da attaccare a un asse, a un gancio o allo stesso oggetto. Ne esistono di diametri diversi e con sezioni diverse, ma anche di forza diversa, il parametro che determina il carico massimo consentito. Altre fasce sono munite di ganci o di occhielli. Questi modelli si possono usare per trasportare veicoli danneggiati. Anche in questo caso, i prodotti fatti di materiali sintetici possono avere colori diversi, si può anche utilizzare una cover speciale di protezione.

Tra gli accessori che servono per fissare i pagargli, ci sono cinghie spesso munite di ganci. Infatti questi modelli consentono di fissare e stringere manualmente il carico con un meccanismo semplice ma affidabile. Sono accessori usati spesso anche per fissare le tende di un rimorchio o di un camioncino. Altre cinghie servono a fissare i bagagli caricati sopra un’automobile. Questi accessori possono avere sezione trasversale rotonda o rettangolare, spesso sono prodotti con materiali elastici, per raggiungere la tensione ideale. Gli accessori più comuni sono funi elastiche con ganci. Queste possono assicurare vari oggetti, anche nel bagagliaio, con punti di attacco speciali apposta per il fondo del bagagliaio.

Come scegliere gli accessori più adatti su Topautoricambi.it? I parametri a cui fare attenzione sono la forma, la lunghezza, la forza del materiale di produzione, lo spessore, oltre a tanti elementi in più. Per questo, bisogna basare la scelta anche sulle dimensioni e sul peso degli oggetti a cui questi accessori sono destinati. Un ultimo dettaglio: le cinghie e le fasce prodotte con materiali sintetici occupano meno spazio di quelle metalliche, sono più leggere e resistono alla corrosione.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia