Sponsorizzato

Amaro del Farmacista Etichetta Nera, un’eccellenza locale

È disponibile una versione differente del mitico liquore d’erbe ideato dalla Farmacia Minelli di Toscolano Maderno

Amaro del Farmacista Etichetta Nera, un’eccellenza locale
28 Agosto 2020 ore 07:34

Amaro del Farmacista Etichetta Nera: un’assoluta eccellenza locale. La Farmacia Minelli di Toscolano Maderno ha da poco presentato questo nuovo prodotto, “figlio” di una nuova ricetta e “fratello” del suo tradizionale liquore. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto di alto livello, artigianale, distillato e imbottigliato in una piccola distilleria. Si tratta di un amaro robusto, avente la genziana come aroma primario. E ovviamente dal colore ambrato, molto scuro: da qui il nome “Etichetta Nera”, che lo differenzia dalla versione classica. Completano il quadro le proprietà digestive e stimolanti, oltre che la piacevolezza del gusto.

Amaro del Farmacista Etichetta Nera

L’Amaro del Farmacista è una delle 13 De.Co. (denominazioni comunali) concesse finora dal comune di Toscolano. Rappresenta infatti un prodotto distintivo del nostro territorio, a cui è direttamente legato. Lo stesso vale anche per la versione “Etichetta Nera”, le cui radici affondano ovviamente nella nostra area geografica. Quest’ultimo è composto da estratti di erbe: oltre alla genziana, troviamo poi la china, il rabarbaro, l’aloe e la liquirizia, sapientemente bilanciate fra di loro. Così facendo, la Farmacia Minelli è riuscita a donare un gusto deciso all’amaro, supportato dal generoso grado alcolico (36% Vol.). Ad un primo approccio il palato sarà pervaso dal gusto amaricante della genziana. Soltanto poi arriverà il corpo decisamente amaro dell’aloe, della china e del rabarbaro, prima di chiudere con una nota olfattiva di liquirizia.

Amaro del Farmacista Etichetta Nera

Due cocktail con l’amaro “classico”

Con la versione tradizionale dell’Amaro del Farmacista è possibile realizzare diversi cocktail. A consigliare le ricette sono i migliori barman del nostro territorio. Ne citiamo un paio: i primo è lo Spritz del Farmacista. Servirà ovviamente l’Amaro della Farmacia Minelli (un terzo), ma anche vino bianco secco frizzante (un terzo), gazzosa (un terzo) e ghiaccio. Infine ecco il Cochi Fan: 2/10 di Amaro del Farmacista, 1/10 di Orange Curacao, 1/10 di vodka, 3/10 di crema di latte, 3/10 di succo d’arancia. Da servire rigorosamente “on the rocks”.

Informazioni e contatti

L’Amaro del Farmacista Etichetta Nera si può trovare alla Farmacia Minelli di Toscolano Maderno, in via Statale 93. Per ulteriori informazioni consultare i siti www.amarodelfarmacista.itwww.farmaciaminelli.it, le pagine Facebook “Amaro del Farmacista e “Farmacia Minelli“, scrivere a informazioni@farmaciaminelli.it oppure chiamare lo 0365.641141.

 

Informazione Pubblicitaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia