Zingaretti nuovo segretario nazionale Pd, dati confermati nel bresciano

In provincia 143 seggi che hanno accolto 25mila votanti.

Zingaretti nuovo segretario nazionale Pd, dati confermati nel bresciano
Sebino e Franciacorta, 04 Marzo 2019 ore 10:50

Nicola Zingaretti è il nuovo segretario nazionale del Pd e anche a Brescia i risultati hanno confermato le preferenze verso il governatore del Lazio.

I dati bresciani

La provincia di Brescia si è mobilitata ieri con 143 seggi, di cui 21 in città, che hanno portato a votare circa 25mila persone.

Anche in provincia è stato confermato Zingaretti come segretario dei Dem, seguito da Maurizio Martina votato al 23% e da Roberto Giachetti al 15%.

La dichiarazione Zingaretti

Dedichiamo questa vittoria a Greta, la ragazza svedese che lotta per la salvezza del pianeta. Dedichiamo questa vittoria a tutti i ragazzi che il 15 marzo riempiranno le piazze italiane per la salvezza del pianeta. Dedichiamo questa vittoria ai cinque milioni di poveri che soffrono per le ingiustizie e che noi vi giuriamo aiuteremo a riscattarsi. Dedichiamo questa vittoria ai troppi giovani disoccupati che hanno diritto al lavoro, agli studenti e alle studentesse che vengono ignorati. E ora voltiamo pagina!

Chi è il nuovo segretario nazionale

Nicola Zingaretti53 anni, presidente della Regione Lazio dal 2013, con riconferma nel 2018, Zingaretti è un volto noto nel Pd e nella politica italiana e partiva favorito a questo primarie.

Fra i suoi incarichi va ricordato quello di parlamentare europeo, segretario del Pd provinciale nel 2007 e l’incarico di presidente della provincia di Roma, fino al ruolo in regione, dal 2008 al 2012.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve