Politica

Volpi:" Altro miracolo elettorale, come i cantieri stradali e l'acqua nelle fontane!"

Volpi:" Altro miracolo elettorale, come i cantieri stradali e l'acqua nelle fontane!"
Politica Montichiari, 27 Maggio 2017 ore 15:29

"Continuano i miracoli elettorali del centrosinistra! Dopo 5 anni in cui i nostri agricoltori sono stati ignorati se non peggio, oggi compare addirittura un ministro!". Così Enrico Volpi, candidato sindaco del centrodestra unito per Castiglione, sulla visita elettorale del Ministro dell'agricoltura. 

E aggiunge: "La realtà è che se non ci fossimo noi con la nostra proposta, condivisa con le maggiori rappresentanze della categoria, come la Coldiretti, di istituire la Commissione agricoltura, con comune e agricoltori, con cui studiare e attuare le soluzioni per i problemi del comparto, non si sarebbe, è il caso di dirlo, mossa foglia. La nostra volontà , per prima cosa, è attuare una vera rivoluzione toponomastica per la ricatalogazione degli ambiti agricoli, ad oggi del tutto assente, e poi reinserire i nostri agricoltori nel circuito di sviluppo anche turistico e promozionale del territorio, attraverso politiche di vendita a "km zero" e di valorizzazione dei percorsi di turismo naturalistico delle colline moreniche. E poi , ancor di più,  rifondare completamente la politica ecologica del comune che il centrosinistra ha inteso solo come punitiva nei confronti di un comparto fondamentale. La nostra agricoltura è valorizzazione e tutela del territorio e dell'ambiente".

E conclude: "La differenza balza agli occhi : noi portiamo qui le istituzioni che possono intervenire davvero e con cui si valuta l'effettiva fattibilità degli interventi che vogliamo attuare, il centrosinistra, in perfetto stile da prima repubblica,  solo ministri di "fama" per coprire 5 anni di vuoto!"


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie