Vigili del Fuoco: approvata la proposta sul miglioramento delle condizioni del Corpo
Firmataria l'europarlamentare salodiana Stefania Zambelli
Vigili del Fuoco: approvata la proposta dell'europarlamentare di Salò Stefania Zambelli sul miglioramento delle condizioni del Corpo.
Vigili del Fuoco, approvata la proposta sul miglioramento condizioni
Ad esprimere piena soddisfazione la stessa europarlamentare, componente della commissione Lavoro, firmataria della proposta.
“Trentatré voti a favore, nessun astenuto, nessun contrario: approvata all’unanimità la proposta della Lega per discutere in plenaria il miglioramento delle condizioni dei vigili del fuoco. La nostra è una proposta di buonsenso, che valorizza il ruolo fondamentale del corpo in Italia e in tutta Europa, che prevede l’istituzione un registro europeo che raccolga i dati inerenti alle malattie professionali sviluppate dalla categoria, spesso costretta a operare in condizioni difficili e pericolose per la salute, e richiede azioni rapide da parte dell’Ue e degli Stati membri per elaborare proposte volte a salvaguardare le condizioni di salute e sicurezza dei vigili del fuoco, auspicando maggiori investimenti, anche nella ricerca, per garantire dispositivi di protezione individuale moderni e capaci di tutelare la loro salute e la sicurezza sul lavoro.
Parole di soddisfazione
"Questo è un primo passo importante, in vista della discussione in plenaria esprimiamo soddisfazione per la condivisione dell’iniziativa della Lega da parte di tutte le forze politiche rappresentate in commissione. Avanti così: sulla salute dei nostri Vigili del Fuoco non devono esistere divisioni partitiche, steccati ideologici o inaccettabili cordoni”.