Ufficializzata la giunta di Ghedi, in squadra anche il sottosegretario di Governo Molgora

Riconfermato Cazzavacca come vicesindaco e Bresciani ai servizi sociali. In giunta anche Mostarda all'ecologia e Seniga per la pubblica istruzione.

Ufficializzata la giunta di Ghedi, in squadra anche il sottosegretario di Governo Molgora
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficializzata la giunta di Ghedi, anche il sottosegretario di Governo Daniele Molgora.

La giunta

In attesa del primo Consiglio comunale che aprirà il nuovo mandato amministrativo a Ghedi giovedì 13 giugno, l'Amministrazione ha reso nota la giunta. Domani, oltre all’elezione del presidente del Consiglio Comunale, il neosindaco Federico Casali presterà il giuramento, illustrerà il programma di lavoro del prossimo quinquennio e presenterà i membri della Giunta. Nel segno della continuità il vicesindaco sarà ancora Giovanni Cazzavacca, che appartiene a Forza Italia, confermate anche le deleghe all'urbanistica e all'edilizia privata già seguiti nella Giunta Borzi. Un’altra conferma sarà quella di Delia Bresciani (Lega), che rimarrà assessore ai servizi sociali e al patrimonio. Luca Mostarda (Fratelli d’Italia), presidente del Consiglio Comunale uscente, sarà il nuovo assessore all’Ecologia, caccia e pesca, mentre Michela Seniga (Ghedi Tricolore) si occuperà di pubblica istruzione.

Un nome di spicco

La novità di maggior rilievo della Giunta Casali è legata ai tributi e al bilancio. Grazie anche ad uno specifico accordo maturato in proposito tra Lega e Forza Italia (alla quale sarebbe potuto spettare il prestigioso incarico) il nuovo assessore sarà Daniele Molgora, noto politico e amministratore, già Presidente della Provincia di Brescia, onorevole e sottosegretario di Governo, tesserato Lega dal 1990.

Il sindaco

“Siamo appena arrivati – è la sintesi del nuovo sindaco Federico Casali – ma vogliamo metterci subito al lavoro. Il nostro primo intento è quello di realizzare il programma che abbiamo elaborato in campagna elettorale. I punti da realizzare sono tanti, ma la cosa non ci spaventa. Vogliamo raggiungere in fretta la necessaria dimestichezza con la macchina amministrativa e cominciare ben presto a lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci stanno più a cuore. L’intenzione è quella di darsi immediatamente da fare e vogliamo affrontare con la massima efficacia settori molto importanti come la sicurezza, un adeguato controllo del territorio, l’adeguamento alle norme antisismiche degli edifici scolastici e la viabilità, ma l’idea è anche quella di creare un vincolo diretto e proficuo con il volontariato e con il mondo dello sport. Sappiamo che ci sono grandi aspettative, ma ci venga anche dato il tempo di entrare in carica prima di pretendere i risultati. Questi sono proprio quelli ai quali noi vogliamo arrivare, a cominciare da un aspetto in questo momento sentitissimo come la soluzione delle problematiche legate alla strada Borgosatollo. Adesso che tutto è ormai a posto possiamo metterci al lavoro per il bene di tutta la comunità e per dare le risposte più sentite da tutti i ghedesi”.

Seguici sui nostri canali