Tortello Amaro, la ricetta sarà discussa in Consiglio comunale

Tortello Amaro, la ricetta sarà discussa in Consiglio comunale
Pubblicato:

Ancora vent'anni fa la Pro Loco di Castel Goffredo decise di celebrare un piatto molto “cucinato” nella nostra città e poco conosciuto nei dintorni.

L’idea fu di creare una festa “nostrana” che facesse piacere ai castellani e che al contempo fosse di grande richiamo per il circondario.

Ebbene dal percorso di promozione  di questi anni si è capito quanto sia importante e prestigiosa questa ricetta. Incontrando così vari esperti di gastronomia e parlando con sommeliers professionisti siamo oggi consci di possedere un gioiello gastronomico invidiabile.

Diverse sono le manifestazioni di corollario che si alternano durante tutto l’arco dell’anno in particolare nel nord Italia in collaborazione con l’amministrazione locale e l’amministrazione provinciale che ha contribuito per far ottenere dalla regione Lombardia nell’anno 2006 la denominazione di “piatto tipico regionale”.

Ora la ricetta del tortello amaro arriva in consiglio comunale. Martedì 29 novembre, infatti, il Consiglio si riunirà (verranno discussi anche altri punti in programma) per il RECEPIMENTO ED APPROVAZIONE DELLA RICETTA UFFICIALE DEL TORTELLO AMARO DI CASTEL GOFFREDO.


Seguici sui nostri canali