Tentato stupro la Lega chiede nuovo Consiglio comunale
Il Consiglio comunale è la sede più corretta per parlare di sicurezza
Tentato stupro: la Lega Nord chiede la convocazione urgente di un nuovo Consiglio comunale.
Tentato stupro la Lega chiede nuovo Consiglio comunale
La prima richiesta era stata respinta dal Presidente del Consiglio comunale Matteo Gatto. Ma questa volta "non dovrebbero esserci problemi, è a prova di Gatto". Ha spiegato ironicamente il capogruppo del Carroccio Stefano Raccagni. "In molti cittadini ci avevano chiesto di organizzare una manifestazione, ma il Consiglio ci sembra la sede più corretta per parlare di sicurezza - ha continuato Raccagni - Anche per evitare disordini di ordine pubblico".
Dalla violenza ai furti
La Lega Nord nella richiesta ha sottolineato che "nell'ultimo periodo a Palazzolo si sono verificati diversi problemi: dal tentato stupro alla recente rapina passando per alcuni furti. Credo che sia compito dei consiglieri parlare di sicurezza". Ora il presidente Gatto avrà tempo venti giorni per convocare il Consiglio.
Le richieste
Ma Raccagni ha avanzato anche alcune richieste al primo cittadino Gabriele Zanni. "In particolar modo chiediamo una relazione dettagliata sulle attività della Polizia Locale, come da lui promesso nell'ultima seduta. Ma non solo. Vogliamo sapere se ha fatto qualcosa per avere più carabinieri a Palazzolo e se ha messo in campo le misure adeguate per tutelare i cittadini nella zona della stazione. E, infine, quale sia la situazione in merito all'Unità cinofila e al sistema di videosorveglianza".