Elezioni

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno

Niente ballottaggio nel comune gardesano

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno
Garda, 22 Settembre 2020 ore 14:41

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno.

Tardani riconfermato

Il sindaco uscente Roberto Tardani si è riconfermato al primo turno. Niente ballottaggio quindi per il Comune di Lonato che, con più di 15mila abitanti, avrebbe potuto tornare al voto il 4 e 5 ottobre. Cinque anni fa lo stesso Tardani aveva dovuto aspettare il ballottaggio con Flavio Simbeni per essere nominato sindaco

Voti

È stato confermato da 3850 voti, dei quali 1521 della Lega, 1233 di Forza Italia – Noi con Lonato, 622 di Fratelli d’Italia e 278 della lista Impegno Civico – Tardani Sindaco.

La candidata della coalizione di centro sinistra “Lonato 2020” Paola Comencini si è aggiudicata 2225 voti: 853 dalla sua civica di sostegno, 516 da Progetto Lonato, 474 dal PD e 294 da Ritrovo Lonato.

Davide Bollani di Obiettivo Lonato ha ottenuto invece 510 voti mentre Sandro Teodori di Lonato in Comune ha raggiunto lo 0,95% di preferenze, con un totale di 66 voti.

Sono resi noti inoltre i dati ufficiali dell’affluenza, che a Lonato è stata pari al 66,22% (8609 votanti, di cui 4227 maschi e 4382 femmine).

La panoramica

Tiziano Belotti (Centrodestra) è il nuovo sindaco di Rovato;  Anna Becchetti di Prima di tutto Corte Franca (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Corte Franca; Federico Venturini di Insieme per Magasa è stato riconfermato sindaco di Magasa; Lorenzo Olivari di Cambiamo Quinzano (centrodestra) è il nuovo sindaco di Quinzano; Stefano Sala della Lista Civica Vivere Capriano e Fenili (centrodestra) è il nuovo sindaco di Capriano; Roberto Groppelli di Uniti per Roncadelle (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Roncadelle; Renato Pasinetti di Uniti per Travagliato (centrodestra) è stato confermato sindaco di Travagliato.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia