Elezioni

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno

Niente ballottaggio nel comune gardesano

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno

Tardani confermato sindaco di Lonato al primo turno.

Tardani riconfermato

Il sindaco uscente Roberto Tardani si è riconfermato al primo turno. Niente ballottaggio quindi per il Comune di Lonato che, con più di 15mila abitanti, avrebbe potuto tornare al voto il 4 e 5 ottobre. Cinque anni fa lo stesso Tardani aveva dovuto aspettare il ballottaggio con Flavio Simbeni per essere nominato sindaco

Voti

È stato confermato da 3850 voti, dei quali 1521 della Lega, 1233 di Forza Italia – Noi con Lonato, 622 di Fratelli d’Italia e 278 della lista Impegno Civico – Tardani Sindaco.

La candidata della coalizione di centro sinistra “Lonato 2020” Paola Comencini si è aggiudicata 2225 voti: 853 dalla sua civica di sostegno, 516 da Progetto Lonato, 474 dal PD e 294 da Ritrovo Lonato.

Davide Bollani di Obiettivo Lonato ha ottenuto invece 510 voti mentre Sandro Teodori di Lonato in Comune ha raggiunto lo 0,95% di preferenze, con un totale di 66 voti.

Sono resi noti inoltre i dati ufficiali dell’affluenza, che a Lonato è stata pari al 66,22% (8609 votanti, di cui 4227 maschi e 4382 femmine).

La panoramica

Tiziano Belotti (Centrodestra) è il nuovo sindaco di Rovato;  Anna Becchetti di Prima di tutto Corte Franca (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Corte Franca; Federico Venturini di Insieme per Magasa è stato riconfermato sindaco di Magasa; Lorenzo Olivari di Cambiamo Quinzano (centrodestra) è il nuovo sindaco di Quinzano; Stefano Sala della Lista Civica Vivere Capriano e Fenili (centrodestra) è il nuovo sindaco di Capriano; Roberto Groppelli di Uniti per Roncadelle (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Roncadelle; Renato Pasinetti di Uniti per Travagliato (centrodestra) è stato confermato sindaco di Travagliato.