Menu
Cerca

Raccolta differenziata: a Desenzano riparte il calendario estivo

Raccolta differenziata: a Desenzano riparte il calendario estivo
Politica 06 Aprile 2017 ore 15:55

Con l’arrivo di aprile, da questa settimana, è partito il calendario «estivo» per la raccolta porta a porta dell’umido, tre volte a settimana per le utenze domestiche. Proseguono invariate le raccolte di carta, vetro-lattine e secco.

La raccolta domiciliare del «verde», che ha avuto inizio nel mese di marzo (ogni lunedì) continuerà fino a novembre, per gli utenti che ne hanno fatto richiesta. Il servizio prevede un totale di 37 ritiri per il periodo dal 6 marzo al 27 novembre 2017 (esclusi i lunedì festivi del 17 aprile e 1 maggio), tramite un contenitore carrellato da 240 litri dato in comodato gratuito al richiedente.

Per le utenze non domestiche delle zone turistiche TA, TB e TC, che hanno aderito al servizio «plus», come da calendario, con la domenica delle palme (9 aprile) ha inizio la raccolta domenicale dell’umido e di vetro e lattine, mentre proseguono le raccolte delle restanti frazioni nei giorni e nelle zone prestabilite.

Lunedì 10 aprile dalle 8 alle 12 il Centro di Raccolta in località Cremaschina resterà chiuso a causa di manutenzione della rete elettrica per lavori dell’Enel.

«Grazie alla sensibilità e all’impegno di molti concittadini – commenta l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi – la raccolta differenziata nella nostra città si conferma con dati superiori al 70 per cento».


Necrologie