Quinzano d'Oglio, si è insediato il Consiglio comunale di Lorenzo Olivari
Dopo il commissariamento la politica è tornata a vivere
Si è insediato il Consiglio comunale a Quinzano d'Oglio: Lorenzo Olivari ha distribuito assessorati e incarichi.
Si è insediata la Giunta di Lorenzo Olivari
Si è tenuto ieri sera il primo Consiglio comunale a Quinzano d'Oglio dopo quasi un anno dal commissariamento. La sala consigliare è tornata a vivere con il pubblico che ha assistito, in maniera contingentata, alla seduta ed è stata prevista anche la diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune.
Il sindaco Lorenzo Olivari ha prestato giuramento, ha indossato la fascia e ha nominato la Giunta esecutiva: Federico Bertuzzi vicesindaco e capogruppo con a carico Istruzione e Cultura, Commercio, Turismo ed Eventi, Sburocratizzazione e Digitalizzazione. Alberto Borio assessore alle Attività produttive, Salute, Ambiente e Territorio, Agricoltura, Sport e Tempo libero, Marinella Brunelli assessore ai Servizi sociali e Volontariato mentre Alessandra Brunelli assessore all'Edilizia privata, Impresa e Lavoro e Sicurezza. Il primo cittadino terrà per se Bilancio, Enti partecipati, Personale, Manutenzione e Lavori pubblici.
Nessuno dei consiglieri è stato lasciato senza compiti. Alessandra Cornetti avrà a capo il Parco Oglio Nord, Agricoltura e Disbrigo burocratico, Jessica Carminati Accesso al credito e Tesoreria, Martino Contratti Sviluppo urbanistico e Artigianato e Camilla Bertoni Religioni, Minoranze etniche e Poli scolastici.