Elezioni comunali 2021

Polpenazze del Garda, raggiunto il quorum per Maria Rosa Avanzini

Attuale vice sindaco della Giunta Dal Prete, è alla guida dell'unica lista (Impegno per Polpenazze) presentatesi in questa tornata amministrativa.

Polpenazze del Garda, raggiunto il quorum per Maria Rosa Avanzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Raggiunto il quorum del 40%,  a Polpenazze del Garda per  Maria Rosa Avanzini.

Unico candidato per le Amministrative 2021

A votare sono stati 1118 elettori, durante le operazioni di spoglio presenti il deputato desenzanese Paolo Formentini (Lega-Salvini Premier) e il consigliere regionale Floriano Massardi (Lega - Salvini Premier).Il quorum è stato raggiunto in tarda mattinata intorno alle 11, le urne rimarranno aperte fino alle 15. Attuale vice sindaco della giunta Dal Prete, è l'unico candidato presente in questa tornata amministrativa targata 2021 ma soprattutto la prima donna ad essere eletta alla carica di primo cittadino nel comune benacense. Per ottenere questo risultato era necessario si presentassero alle urne il 40% degli elettori (900 voti circa) e ottenere almeno il 50% delle preferenze. Avanzini è in carica dal 2011, con l’attuale amministrazione Dal Prete, con lei si sono ricandidati  altri volti noti come Luca Benedetti, Massimo Corazza, Federico Riboni e Alessandro Saottini.

Le parole di Maria Rosa Avanzini per la sua candidatura

Come candidata sindaco vi ricordo che è importante andare a votare perché come unica lista dobbiamo raggiungere il 40% di quorum (circa 900 voti) - ha spiegato Maria Rosa Avanzini - In caso contrario il Comune di Polpenazze verrà commissariato e quindi istituzionalmente bloccato per un tempo indefinito. Il gruppo «Impegno per Polpenazze» vi garantirà: serietà, onestà, disponibilità e amore per il nostro magnifico paese. Un affettuoso grazie al nostro sindaco Andrea Dal Prete per la fiducia, serietà e disponibilità che ha dimostrato in questi 10 anni di collaborazione. Grazie.

Seguici sui nostri canali