Politica
Amministrative 2022

Palazzolo sull'Oglio: Gianmarco Cossandi è sindaco

Su 15 seggi solo in due (il 7 zona San Rocco e il 15 zona San Pancrazio) ha prevalso Cima.

Politica Oglio, 13 Giugno 2022 ore 17:08

Vittoria netta per Gianmarco Cossandi del centrosinistra a Palazzolo sull'Oglio.

Nel solco della continuità

É stato lui ad avere la meglio sul candidato di centrodestra Angelo Cima. Un'elezione che si pone quindi in linea di continuità con la precedente amministrazione guidata dal sindaco uscente Gabriele Zanni. Su 15 seggi solo in due (il 7 zona San Rocco e il 15 zona San Pancrazio) ha perso Cossandi. Cossandi ha ricevuto 4.513 preferenze (57,79%) contro le 3.296 preferenze di Cima (42,21%).

La delusione di Cima

"Appare chiaramente la vittoria di Cossandi e una sconfitta forte da parte della coalizione di centro destra - ha dichiarato - I palazzolesi hanno fatto una loro scelta, ben venga e così sia. Non c'è dispiacere ma una certa delusione per il fatto di non essere stati capiti forse nel nostro messaggio che avevamo portato o forse la coalizione così come è stata composta forse non è stata capita dall'elettorato.".

La vittoria di Cossandi

 

Le prime parole

"Noi ci credevamo e ringraziamo ovviamente tutti - ha dichiarato Cossandi - É un risultato importante, straordinario che premia una buona Amministrazione e quindi tutto il lavoro fatto in questi dieci anni e che premia anche una campagna elettorale fatta di idee, programmi, progetti che abbiamo condiviso con la città e parlato con tutti. Grazie davvero  a chi ci ha votato a tutti i candidati e a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo straordinario cammino  e da qui  in avanti ci sosterranno nell'Amministrazione. Ci sono programmi concreti su cui inizieremo a lavorare da subito: migliorare la raccolta differenziata, le comunità energetiche rinnovabili, programmare l'estate con iniziative culturali nei quartieri per ravvivare tutta la città e iniziare a pensare da subito anche ai giovani per il presente.".

 

Leggi anche: Elezioni comunali 2022 Lombardia: i risultati in diretta

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie