A Ospitaletto si scaldano gli animi in attesa delle prossime elezioni

Botta e risposta a distanza fra la maggioranza di Giovanni Battista Sarnico e l'ex assessore all'Urbanistica Giuseppe Antonini

A Ospitaletto si scaldano gli animi in attesa delle prossime elezioni
Pubblicato:

A Ospitaletto si alzano i toni e si scaldano gli animi dopo che Giuseppe Antonini ha ammesso di candidarsi alle prossime amministrative.

Il comunicato stampa della maggioranza

La lista di maggioranza "Insieme per Ospitaletto", nella giornata di ieri aveva definito la discesa in campo del consigliere Giuseppe Antonini  come la scelta di "costituire una lista di disturbo come ritorsione alla sua revoca dalla Giunta. Antonini è più interessato a far perdere gli altri che a vincere le elezioni. Se una ragione politica esiste potremmo invece forse cercarla nei suoi rapporti politici e professionali con le amministrazioni comunali leghiste di Adro e di Rovato; ma questo è un altro capitolo su cui ci riserviamo di tornare".

La risposta di Antonini

Imperdonabile secondo il diretto interessato "la manifesta intenzione di approfittare della sfera personale e familiare dei candidati della controparte".

"E’ singolare che qualcuno abbia già delle verità in tasca sugli altri e sappia che si tratta di una lista di disturbo e non di una lista vera senza alcun rispetto di chi si metterà in gioco e al servizio della collettività - ha commentato Antonini - Forse l’inviato a raccogliere informazioni sul mio lavoro privato e non politico, ha raccolto anche queste oppure è semplicemente, ma verosimilmente, un portarsi avanti per trovare degli alibi per una probabile sconfitta elettorale ed addossarne ad altri la responsabilità. Sappiamo che una vecchia pratica politica prevede di tirare sterco addosso agli avversari. Speriamo non dobbiate ricorrere anche a questa, ma le premesse lasciano ben poco sperare. Non è il nostro modo di fare".

Maggiori dettagli sul ChiariWeek in edicola dal 16 febbraio.

 

Seguici sui nostri canali