Misure anti sismiche grazie a una App

Misure anti sismiche grazie a una App
Pubblicato:

Sirmione ha presentato, oltre al nuovo piano di emergenza comunale, «Librarisk» la nuova App per smartphone disponibile in app store e play store per aumentare la sicurezza anti sismica.

Grazie ad un servizio di allertamento si potranno ricevere avvisi tramite Whatsapp, mail, social e sms in caso di evento calamitoso.

Il nuovo piano di emergenza comunale è stato esposto dal comandate della Polizia Locale Roberto Toninelli che ha spiegato che il piano verrà aggiornato nuovamente il prossimo anno quando si avranno i dati della microzonazione sismica.

Sirmione infatti da aprile 206 rientra in zona a rischio 2 e presenta anche altri fattori legati a rischio idrogeologico, di incendio, idraulico, di collisione di unità di navigazione ed emergenze ambientali.

Oltre alla nuova App sono state individuate undici aree di attesa per fornire i primi generi di conforto, a breve saranno indicate con un cartello. Le aree saranno in via Piana, Catullo di fronte all’ingresso delle grotte, piazza Flaminia, Carducci, spiaggia del Prete, parcheggi di via Bagnera, via XX Settembre, punta Grò, Lido di Lugana e via Galvani.

Le aree di accoglienza invece troveranno posto in via Leonardo da Vinci e parco San Vito.

 


Seguici sui nostri canali