Malinverno: "Sulla Feltrinelli non è detta l'ultima parola, ascoltiamo i cittadini"
"Non escludo che la spiaggia Feltrinelli possa essere riqualificata senza essere eliminata".
Non si è fatta attendere la risposta di Guido Malinverno alle perplessità di alcuni comitati cittadini circa il futuro dello storico lido. Nei giorni scorsi, infatti, durante il primo incontro fra l'amministrazione e le associazioni, nessuno ha messo in discussione la cementificazione di spiaggia Feltrinelli prevista dalla giunta Leso e in fase di discussione, scatenando alcune critiche da parte di alcuni desenzanesi.
"Abbiamo organizzato diversi incontri per favorire la partecipazione- ha spiegato Guido Malinverno -, incontri in cui ci siamo limitati e ci limiteremo ad ascoltare. Sul futuro della Feltrinelli? Nulla è ancora stato deciso. Ascolteremo i cittadini e valuteremo. Non dimentichiamoci però che non dipende solo da noi ma anche da questioni tecniche, tempistiche e il parere della Soprintendenza".
Spazio dunque al prossimo incontro dove i comitati, come annunciato nello speciale di GardaWeek in edicola per tutta settimana, chiederanno al primo cittadino di non cancellare per sempre la spiaggia.
Tutto ancora da vedere, quindi. L'appuntamento è a Palazzo Todeschini mercoledì 4 ottobre alle 20:45 per l'incontro pubblico sul tema. "Ascolteremo le opinioni senza metter becco - ha spiegato Malinverno -. Ovviamente la serata sarà affiancata da un parere tecnico del progettista, per sciogliere anche i più piccoli dubbi".