Elezioni amministrative

Lonato del Garda: confermata la candidatura del sindaco uscente Tardani

Roberto Tardani aveva trionfato nel 2015 con 3318 voti:"L'obiettivo è continuare a fare bene insieme".

Lonato del Garda: confermata la candidatura del sindaco uscente Tardani
Pubblicato:

Anche Lonato del Garda rientra tra gli otto comuni bresciani che, a settembre, vedrà i cittadini recarsi alle urne per le elezioni amministrative, e quasi tutte le carte risultano in tavola.

Tardani ci riprova

Dopo lo svelamento del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Paola Comencini, che risale a soli pochi giorni fa, anche a destra è stata fatta chiarezza: Roberto Tardani, sindaco peraltro uscente, si candida sostenuto da Forza Italia, Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, la civica Noi per Lonato e la civica Impegno civico-Tardani sindaco.

L’annuncio è stato reso noto dalla coalizione, dopo giorni d’attesa e alcune iniziali incertezze che sembravano vedere la Lega correre da sola.

Continuare a fare bene insieme - ha commentato Tardani, che trionfò all’ultima tornata elettorale nel 2015 con 3318 voti - Era questo l’obiettivo che mi ero posto e che abbiamo raggiunto come coalizione politica e civica.

Eletto sindaco nel 2015

Al ballottaggio del 14 giugno 2015, Roberto Tardani è stato eletto nuovo sindaco di Lonato del Garda in quello che è stato il primo ballottaggio della storia lonatese registrando un’affluenza del 55,85%, confermando la vittoria del candidato di centrodestra, eletto da 3318 lonatesi, con una differenza di 52 voti, sul candidato del centrosinistra Flavio Simbeni (3266 voti).

Seguici sui nostri canali