Elezioni amministrative

Lonato del Garda: confermata la candidatura del sindaco uscente Tardani

Roberto Tardani aveva trionfato nel 2015 con 3318 voti:"L'obiettivo è continuare a fare bene insieme".

Lonato del Garda: confermata la candidatura del sindaco uscente Tardani
Garda, 09 Agosto 2020 ore 09:06

Anche Lonato del Garda rientra tra gli otto comuni bresciani che, a settembre, vedrà i cittadini recarsi alle urne per le elezioni amministrative, e quasi tutte le carte risultano in tavola.

Tardani ci riprova

Dopo lo svelamento del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Paola Comencini, che risale a soli pochi giorni fa, anche a destra è stata fatta chiarezza: Roberto Tardani, sindaco peraltro uscente, si candida sostenuto da Forza Italia, Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, la civica Noi per Lonato e la civica Impegno civico-Tardani sindaco.

L’annuncio è stato reso noto dalla coalizione, dopo giorni d’attesa e alcune iniziali incertezze che sembravano vedere la Lega correre da sola.

Continuare a fare bene insieme – ha commentato Tardani, che trionfò all’ultima tornata elettorale nel 2015 con 3318 voti – Era questo l’obiettivo che mi ero posto e che abbiamo raggiunto come coalizione politica e civica.

Eletto sindaco nel 2015

Al ballottaggio del 14 giugno 2015, Roberto Tardani è stato eletto nuovo sindaco di Lonato del Garda in quello che è stato il primo ballottaggio della storia lonatese registrando un’affluenza del 55,85%, confermando la vittoria del candidato di centrodestra, eletto da 3318 lonatesi, con una differenza di 52 voti, sul candidato del centrosinistra Flavio Simbeni (3266 voti).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia