LIVE – Consiglio comunale di Ghedi

LIVE – Consiglio comunale di Ghedi
12 Aprile 2016 ore 18:42

Diretta testuale dalla Sala consigliare di Ghedi per l’adunanza convocata in merito all’approvazione delle due nuove discariche. In diretta per noi la nostra inviata Alessia Gessa.

18:43 – Tra circa un quarto d’oro si aprirà il Consiglio comunale.

19:22 – La sala consiliare si sta riempiendo e i consiglieri sono in aula. Il consiglio é appena iniziato

19:48 – Si conclude l’intervento di Loris gallina che ha dato un quadro generale della situazione della discarica Inferno. Ora la risposta del sindaco.

20:10 – È ora dell’atteso intervento di Giampietro Suardi, portavoce di “Un futuro per Ghedi” e “Comitato Carta”. Parla della pericolosità delle discariche ghedesi per l’acqua di falda e specifica che da settembre 2015 in cava inferno si registra l’ingresso di materiale scuro non idoneo entrato in contatto con la falda. Denuncia che nessun controllo è stato fatto nel periodo da parte dell’amministrazione.

21:04 – Situazione molto calda. Il movimento 5 stelle pungola il primo cittadino, sempre sul tema discariche. Dibattito accesissimo.

21:27 – Prosegue il dibattito. I consiglieri Messa e Casella (opposizione, Pd) hanno tirato fuori la scottante questione del costituendo “comitato di controllo”. Casella rilancia con nuove questioni. Dialogo a tutto campo.

22:00 – Si è appena concluso l’intervento pesante di Angelo Bindoni che sta denunciando a suo parere l'”inutilità” del comitato di controllo.

22:36 – Il consiglio comunale si sta chiudendo proprio in questi minuti. Sindaco, presidente del consiglio e alcuni consiglieri di maggioranza sono già usciti dalla sala (il termine previsto ampiamente superato erano le 22) mentre alcuni consiglieri di opposizione stanno finendo i loro interventi

22:38 – Attenzione! Il sindaco è appena rientrato!


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia