Le prime parole di Guido Malinverno
Presentato ufficialmente il candidato sindaco di centro destra che concorrerà alle prossime elezioni amministrative a Desenzano, Guido Malinverno.
Ad aprire l'incontro un rappresentante per ogni lista con i partiti rappresentati da Giampiero Maffoni per FdI, Alessandro Mattinzoli per Forza Italia e Paolo Formentini per Lega Nord.
"Ringraziamo per lo sforzo fatto per riunire un centrodestra che 5 anni fa era a pezzi - ha sottolineato Mattinzoli -. L'elettorato ci vuole uniti,
A fare eco alle parole dei partiti le due civiche, rappresentate da Paolo Abate di Desenzano Civica e Marco Zamboli di Idee in comune: "La presentazione è stata organizzata nelle frazioni per far capire che è da lì che partiremo" ha detto Abate. "Ascolteremo i cittadini - ha aggiunto Zamboli - è da loro che devono partire i politici".
Non mancano gli accenni alle polemiche dei giorni scorsi sulla mancanza di programma: "Invito i cittadini a guardare le persone, non i programmi - ha detto Mattinzoli -. I programmi son tutti dei copia-incolla".
Sostanziale veto per Viva Desenzano e Desenzano Popolare: le porte sono aperte a chi sposa gli obiettivi, "la contraddizione non è ammessa".
Parola infine passata alla star del giorno, Guido Malinverno.
"Argomenti ne avrei tanti ma avremo modo di mostrarveli. Due sono i punti da cui partiremo: interesse alla persona e al territorio. Ridaremo ai cittadini la partecipazione e promuoveremo il consumo zero di territorio".
Consumo zero più volte ripetuto, uno degli aspetti più importanti per il candidato: "Avremo meno soldi dai costruttori ma con i soldi che avremo faremo dei bilanci trasparenti e partecipati" ha affermato infine.
"Per chi non potrà seguire i nostri incontri sul territorio cureremo anche i social network. Con il tempo presenteremo tutto il programma".