Chiari

La stretta di mano poco dopo la vittoria

Domenico Codoni, sconfitto, si è comunque presentato in Comune per congratularsi

La stretta di mano poco dopo la vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bel gesto, di quelli che in politica ultimamente non si vedono spesso e che è stato, senza ombra di dubbio, apprezzato da tutti.

La stretta di mano poco dopo la vittoria

L’assessore uscente Domenico Codoni, con le sue civiche Chiari Virtuosa e Chiari Capitale (fortemente voluta dal sindaco uscente Massimo Vizzardi), ha perso le elezioni, ma non l’eleganza.

Lo sfidante, nonostante la comprensibile delusione e la tristezza del momento, non si è tirato indietro e nemmeno «nascosto» in attesa di far calmare le acque (così come i cori e i clacson in festa tra le vie della città), ma ha deciso di andare in Comune dove si trovavano i vincitori.
Nel pomeriggio di lunedì, infatti, ha raggiunto il neoeletto sindaco Gabriele Zotti, nel pieno dei festeggiamenti insieme alla sua coalizione di Centrodestra, proprio davanti al Municipio e nella piazza antistante.

Si è avvicinato al primo cittadino e, congratulandosi, gli ha stretto la mano.
Poi, con la stessa calma con la quale è arrivato, si è allontanato insieme alla figlia Alice che, così come il resto della famiglia, lo ha sempre supportato in questa impegnativa campagna elettorale.

«Abbiamo perso, i cittadini hanno scelto diversamente, ne prendiamo atto - ha scritto Codoni poco dopo la vittoria di Zotti sulla pagina Facebook - Grazie a tutti coloro che invece la fiducia l’hanno riposta ancora una volta in noi, grazie a chi con noi ha creduto che questa fosse la direzione giusta per Chiari. Grazie a Chiari per tutto quello che ci ha dato in questi dieci anni. Quello che è certo è che non passerà un giorno senza la nostra presenza in città e nel consiglio comunale per vigilare e assicurarci che gli importanti traguardi raggiunti non vadano sprecati e persi. Congratulazioni ai vincitori. Una attenta riflessione la faremo nei prossimi giorni insieme a candidati e ai gruppi».

Seguici sui nostri canali