Politica

La nuova illuminazione pubblica sarà presto realtà

All'inizio del 2018 al via i lavori sul territorio di Mairano.

La nuova illuminazione pubblica sarà presto realtà
Politica Bassa, 15 Novembre 2017 ore 17:50

Sarà presto realtà la nuova illuminazione pubblica del Comune di Mairano. Infatti entro i primi mesi del 2018 dovrebbero partire i cantieri dell'opera.

I tempi della nuova illuminazione pubblica

Per il nuovo impianto a led che illuminerà il territorio di Mairano siamo alle battute finali. All'inizio di novembre è infatti stata nominata la commissione giudicatrice. Questa affiderà la concessione, con un partenariato pubblico-privato, al gruppo che vincerà la gara e gestirà per 20 anni i punti luce. L'intervento sarà molto importante perché verranno sostiuiti tutti gli apparecchi illuminanti con sorgenti a led. Saranno aumentati dove necessario i lampioni e saranno rimossi o spostati i punti luce non congrui nell'attuale ubicazione. Inoltre verrà completamente illuminata la pista ciclabile che da Mairano porta a Pievedizio e tornerà ad essere funzionante l'illuminazione della centrale piazza Europa. In questo modo i lampioni passeranno dagli attuali 964 a 1006, con un sentito risparmio energetico.

Le dichiarazioni del vicesindaco Ferrari

"Questa settimana si è incontrata per la prima volta la commissione - ha sostenuto l'assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Filippo Ferrari - Nel mese di dicembre faremo il passaggio in Consiglio comunale. Qui voteremo la convenzione della gestione. Dopo questa votazione dovranno passare trenta giorni per eventuali ricorsi. Ritengo quindi che per fine gennaio ci sarà l'aggiudicazione e i lavori, se non ci saranno intoppi burocratici, dovrebbero partire subito. In pochi mesi quindi l'intervento sull'illuminazione pubblica del Comune dovrebbe essere completato".

Seguici sui nostri canali
Necrologie