La giunta di Capriolo non molla, lunedì un altro Consiglio comunale

Evidentemente il sindaco Luigi Vezzoli conta nella presenza del consigliere Andrea Salogni, che gli garantirebbe i numeri per far passare bilancio e revisore dei conti.

La giunta di Capriolo non molla, lunedì un altro Consiglio comunale
Sebino e Franciacorta, 16 Novembre 2018 ore 15:24

Dopo ieri sera, il sindaco Luigi Vezzoli ha convocato un nuovo Consiglio puntando a votare i punti all’Ordine del giorno che non sono passati nel Consiglio del 15 novembre.

Antefatti: variazione di bilancio e revisore non passano

Andrea Salogni, sostegno di Vezzoli, non era presente in Consiglio, dunque i numeri non sostenevano più il primo cittadino. L’opposizione ha votato contrario alla variazione di bilancio e alla nomina del revisore dei conti, figura fondamentale per scelte decisionali del Comune, bloccando in qualche modo Vezzoli che, a caldo, aveva affermato di non voler dimettersi.

Per capire cosa è successo il 15 novembre

I punti tornano in Consiglio

Questa mattina Vezzoli ha convocato un nuovo Consiglio per martedì alle 20.30; si voteranno gli stessi punti in discussione il 15 novembre e non votati.

Evidentemente il sindaco è convinto di ritrovare l’appoggio di Andrea Salogni, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni, assente probabilmente per ragioni lavorative.

Si saprà di più lunedì sera.

 

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia