La giunta di Capriolo non molla, lunedì un altro Consiglio comunale
Evidentemente il sindaco Luigi Vezzoli conta nella presenza del consigliere Andrea Salogni, che gli garantirebbe i numeri per far passare bilancio e revisore dei conti.
Dopo ieri sera, il sindaco Luigi Vezzoli ha convocato un nuovo Consiglio puntando a votare i punti all'Ordine del giorno che non sono passati nel Consiglio del 15 novembre.
Antefatti: variazione di bilancio e revisore non passano
Andrea Salogni, sostegno di Vezzoli, non era presente in Consiglio, dunque i numeri non sostenevano più il primo cittadino. L’opposizione ha votato contrario alla variazione di bilancio e alla nomina del revisore dei conti, figura fondamentale per scelte decisionali del Comune, bloccando in qualche modo Vezzoli che, a caldo, aveva affermato di non voler dimettersi.
Per capire cosa è successo il 15 novembre
I punti tornano in Consiglio
Questa mattina Vezzoli ha convocato un nuovo Consiglio per martedì alle 20.30; si voteranno gli stessi punti in discussione il 15 novembre e non votati.
Evidentemente il sindaco è convinto di ritrovare l'appoggio di Andrea Salogni, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni, assente probabilmente per ragioni lavorative.
Si saprà di più lunedì sera.