Politica
GARDA

La Gelmini tiene Ministero e Comunità del Garda e lascia il Consiglio comunale di Milano

La scelta è giunta dopo che sabato è stata confermata alla guida della Comunità del Garda, incarico che molti avevano messo in discussione dopo il recente approdo all'interno del governo Draghi.

La Gelmini tiene Ministero e Comunità del Garda e lascia il Consiglio comunale di Milano
Politica Garda, 02 Marzo 2021 ore 08:09

La Gelmini tiene Ministero e Comunità del Garda e lascia il Consiglio comunale di Milano.

L'onorevole Maria Stella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e per le Autonomie del nuovo governo Draghi ed ex Ministro dell'Istruzione con Berlusconi, ha deciso di lasciare il Consiglio comunale di Milano dopo 5 anni trascorsi all'opposizione.

La scelta è giunta dopo che sabato è stata confermata alla guida della Comunità del Garda, incarico che molti avevano messo in discussione dopo il recente approdo all'interno del governo Draghi. Così non sarà: i due incarichi non si sovrappongono secondo i rispettivi regolamenti e possono essere mantenuti. Lasciato, invece, il Consiglio comunale di milano

La nota sui social

“Ho deciso, con rammarico, di lasciare il Consiglio comunale di Milano, dopo 5 anni di progetti e battaglie condotte dai banchi dell’opposizione. Il lavoro nell’esecutivo guidato dal presidente Draghi richiede un impegno quotidiano e costante, credo sia necessario dedicargli tutte le mie energie” ha scritto nei giorni scorsi l'onorevole Gelmini.

Necrologie