Europarlamento

Inselvini (FdI-ECR): “Dal Presidente Meloni a Rimini parole importanti su famiglia, demografia e giovani”

"Il Governo sta dimostrando che alle parole seguono i fatti"

Inselvini (FdI-ECR): “Dal Presidente Meloni a Rimini parole importanti su famiglia, demografia e giovani”

“Le parole del Presidente Meloni al Meeting di Rimini sono state un messaggio di grande visione e coraggio. Ancora una volta, il Presidente ha dimostrato che questo Governo sa guardare al cuore dell’Italia. Sono arrivate parole importanti anche su temi quali la centralità della famiglia, la lotta contro l’inverno demografico e l’impegno a offrire prospettive concrete ai giovani.

Dal piano casa a prezzi calmierati per le giovani coppie, annunciato dal Presidente, alle misure per la conciliazione vita-lavoro, fino ai benefici netti per oltre 16 miliardi di euro destinati alle famiglie nel solo 2024, il Governo Meloni sta dimostrando che alle parole seguono i fatti. D’altronde, senza figli e senza nuove generazioni non ci sarà alcuna civiltà europea da difendere: è il messaggio ribadito dal Presidente e che collima pienamente con il lavoro dell’Intergruppo sulla Demografia al Parlamento europeo, di cui ho l’onore di essere co-fondatore e co-presidente.

Importanti anche le parole sul ruolo insostituibile della mamma e del papà, che non può essere svilito da un utero in affitto, e sulla necessità che l’Europa ritrovi quelle radici culturali e religiose che hanno plasmato per secoli la nostra identità. Dopo tre anni di Governo Meloni, l’Italia è tornata a essere un modello di stabilità, serietà e lungimiranza. Una nazione che oggi indica la strada che anche l’Europa deve avere il coraggio di seguire.”

Così Paolo Inselvini, eurodeputato FdI-ECR e co-presidente dell’Intergruppo Demografia al Parlamento europeo.